LG fornirà il suo sistema webOS a monitor da gaming di produttori terzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LG intende espandere sempre di più la diffusione di webOS, il sistema operativo delle sue Smart TV oltre che dei suoi Smart Monitor e dei proiettori LG. Da tempo, la casa coreana mette a disposizione dei produttori di Smart TV la possibilità di installare webOS come sistema operativo dei propri modelli. Ora LG è pronta a un ulteriore passo stringendo accordi per portare webOS, con tutte le sue funzionalità legate all’intrattenimento e alla produttività, anche su monitor da gaming prodotti da terze parti. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre testate

Al webOS summit 2024, LG Electronics ribadisce la sua volontà di trasformare webOS, ribattezzato AI webOS, in una piattaforma capace di trainare la sua crescita. (DDay.it)

LG si è inventata gli screensaver con pubblicità. È questa la novità che abbiamo scoperto leggendo un comunicato pubblicato dall’azienda qualche giorno fa. Rivolgendosi a potenziali inserzionisti, il colosso delle smart TV ha pensato bene di creare una fonte di guadagno che non terminerà con la vendita dei suoi televisori al cliente finale, ma che continuerà nel tempo. (Telefonino.net)

LG sta trasformando i suoi TV in piattaforme pubblicitarie, introducendo annunci anche come screen saver: una strategia che, sebbene redditizia, solleva preoccupazioni sulla crescente commercializzazione dell'esperienza televisiva. (Multiplayer.it)

LG introduce la pubblicità sugli screensaver delle TV OLED e EVO LG ha deciso di introdurre pubblicità anche sui suoi modelli di TV di fascia alta, sfruttando gli screensaver. La novità ha suscitato reazioni contrastanti, poiché gli utenti non si aspettano di vedere annunci pubblicitari su dispositivi che costano diverse migliaia di dollari. (Tech Princess)

A qualche mese di distanza dal comunicato, la promessa è stata mantenuta e, stando alle prime informazioni condivise dal sito FlatpanelsHD, su alcuni televisori hanno fatto la loro comparsa delle nuove tipologie di annunci pubblicitari, inclusi quelli posizionati su uno screen saver full screen. (Libero Tecnologia)

Nel corso dell’LG webOS Summit 2024, LG ha mostrato al mondo come si evolverà webOS, il sistema operativo destinato alle smart TV del colosso sudcoreano, che cambierà nome diventando AI webOS. (Libero Tecnologia)