L’università Magna Graecia di Catanzaro nella rete delle università per la pace

Il rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, prof. Giovanni Cuda, è intervenuto alla giornata di presentazione del dottorato in ‘Peace Studies’ che si è tenuta all’Università La Sapienza di Roma. Il Dottorato è stato istituito nell’ambito della Rete delle Università per la Pace (RUniPace), promossa dalla CRUI, che connette gli atenei che sono già impegnati o che intendono impegnarsi per la costruzione della Pace ‘positiva’. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata di venerdì 15 novembre è previsto un nuovo sciopero della scuola. Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha diffuso un avviso sulla mobilitazione di insegnanti e personale ATA e Anief ha messo nero su bianco le sue richieste al ministro Giuseppe Valditara. (Virgilio Notizie)

Lo ha detto l’assessore regionale della Programmazione e Bilancio, Giuseppe Meloni. «È inaccettabile la proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze di dimezzare le risorse a noi spettanti in base all’articolo 8 dello Statuto Sardo, che regola le compartecipazioni alle entrate fiscali. (SARdies.it)

“Abbiamo bisogno di questa energia, di questa forza, che soltanto i ragazzi e gli studenti possono dare. (Corriere di Lamezia)

Sciopero, sospeso lo scuolabus a San Bartolomeo al Mare

Appuntamento domani alle 9.00 in piazza Corvetto per il "secondo atto" del No Meloni Day, sciopero studentesco nazionale lanciato dagli studenti di Osa (Opposizione studentesca d'alternativa) e Cambiare Rotta in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per il 17 novembre. (Genova24.it)

È stato indetto da tutti i maggiori sindacati, collettivi e organi di rappresentanza studenteschi e universitari italiani, sciopero generale in tutte le scuole superiori e Università d’Italia. (Imperiapost.it)

San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)