L’università Magna Graecia di Catanzaro nella rete delle università per la pace
Il rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, prof. Giovanni Cuda, è intervenuto alla giornata di presentazione del dottorato in ‘Peace Studies’ che si è tenuta all’Università La Sapienza di Roma. Il Dottorato è stato istituito nell’ambito della Rete delle Università per la Pace (RUniPace), promossa dalla CRUI, che connette gli atenei che sono già impegnati o che intendono impegnarsi per la costruzione della Pace ‘positiva’. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altri giornali
Nella giornata di venerdì 15 novembre è previsto un nuovo sciopero della scuola. Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha diffuso un avviso sulla mobilitazione di insegnanti e personale ATA e Anief ha messo nero su bianco le sue richieste al ministro Giuseppe Valditara. (Virgilio Notizie)
Lo ha detto l’assessore regionale della Programmazione e Bilancio, Giuseppe Meloni. «È inaccettabile la proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze di dimezzare le risorse a noi spettanti in base all’articolo 8 dello Statuto Sardo, che regola le compartecipazioni alle entrate fiscali. (SARdies.it)
“Abbiamo bisogno di questa energia, di questa forza, che soltanto i ragazzi e gli studenti possono dare. (Corriere di Lamezia)
Appuntamento domani alle 9.00 in piazza Corvetto per il "secondo atto" del No Meloni Day, sciopero studentesco nazionale lanciato dagli studenti di Osa (Opposizione studentesca d'alternativa) e Cambiare Rotta in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per il 17 novembre. (Genova24.it)
È stato indetto da tutti i maggiori sindacati, collettivi e organi di rappresentanza studenteschi e universitari italiani, sciopero generale in tutte le scuole superiori e Università d’Italia. (Imperiapost.it)
San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)