Cupra guarda agli Usa, trattative per entrare nel nuovo mercato

Cupra, il marchio della famiglia Seat, guarda agli Stati Uniti dove nel prossimo decennio ha intenzione di sbarcare per ampliare sempre di più il proprio mercato. La Casa spagnola, infatti, ha di recente avviato i colloqui per mettere piede negli Usa per andare al di là dell'Europa, per cercare di affrontare nuove sfide che, in un futuro prossimo più vicino che mai, hanno l'obiettivo di lanciare il brand tra i più grandi del settore automotive. (Virgilio)

Su altri media

L’alleanza con Penske Automotive Group, colosso della distribuzione di veicoli, costituisce un trampolino di lancio privilegiato per l’ascesa nel mercato statunitense. Cupra, una sfida ambiziosa (QN Motori)

Cupra «sbarca» in America. Il marchio sportivo lanciato nel 2018 a Barcellona, in Spagna, ha avviato le trattative preliminari con Penske Automotive Group in vista dell'ingresso nel mercato statunitense entro il 2030. (Il Messaggero - Motori)

CUPRA punta agli Stati Uniti e tratta con Penske

Proprio in tal senso, il brand spagnolo ha avviato i colloqui preliminari con Penske Automotive Group per esplorare una nuova partnership in vista dello sbarco sul mercato americano. La casa iberica, posizionata con i suoi modelli tra i segmenti di massa e premium, si è affermata come uno dei brand automotive con la più rapida crescita in Europa, riscontrando un notevole successo anche in mercati extraeuropei come il Messico e la Turchia, puntando poi alla globalizzazione nel 2022, con il lancio in Australia. (la Repubblica)

L'ambizione di CUPRA è quella di essere un marchio veramente globale e l'espansione negli Stati Uniti rappresenta una delle più grandi pietre miliari del nostro viaggio. I piani di crescita di CUPRA prevedono anche lo sbarco sul mercato degli Stati Uniti entro il 2030 per diventare un marchio davvero globale come evidenzia il CEO Wayne Griffiths. (HDmotori)