Italian Tech Week al via con 15 mila iscrizioni: 140 speaker da 15 nazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ogr come tempio delle nuove tecnologie globali, Politecnico come culla di premi per le migliori startup sulla scena, Talent Garden come calamita di esperti al servizio di giovani pronti a cogliere strategie imprenditoriali. Torino torna a essere l’epicentro delle nuove frontiere dell’innovazione con Italian Tech Week, la più grande tech conference in Italia organizzata da Vento, chapter italiano … (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Anche quest'anno Diego Piacentini, gigante della tecnologia con decenni di esperienza in colossi tech globali come Amazon e Apple, fornirà un aggiornamento sulle attività di Vento, di cui è Presidente. (La Stampa)

ITW 2024, il potenziale delle startup italiane: una prospettiva europea di venture capital (La Stampa)

«L’intelligenza artificiale è il presente. E non dobbiamo avere paura del suo sviluppo né delle implicazioni per il futuro della democrazia. (La Stampa)

I protagontisti di questo panel affrontano l'intersezione tra intelligenza artificiale, pubblicità digitale e preoccupazioni relative alla privacy. Intervengono: James Colborn, VP Global Data di Teads, Riccardo Russo, Co-Founder & CEO di TextYess, Barbara Caputo di Professor, Politecnico di Torino & President di FocoosAI. (La Stampa)

"La tecnologia AI crea contenuti e quindi questo ha un impatto culturale. Grazie ai modelli che creiamo, influenzeremo le applicazioni che li utilizzeranno. Trovo che sia importante che emergano società AI in Europa perché la nostra cultura è diversa da quella statunitense". (La Stampa)

So cosa significa essere un expat: troppi italiani brillanti e geniali stanno comprando un biglietto di sola andata”. Così la professoressa del Politecnico di Torino e Presidentessa di FocoosAI Barbara Caputo è intervenuta nel corso dell’Italian Tech Week 2024 parlando delle difficoltà che hanno le startup a svilupparsi in Italia. (La Stampa)