Alla Scala, dal 7 dicembre, La forza del destino con Netrebko, Kaufmann, Tézier. Dirige Chailly

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Condivisioni La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre alle ore 18 la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. L’opera è diretta dal direttore musicale Riccardo Chailly e interpretata da Anna Netrebko (Donna Leonora; la parte sarà sostenuta il 28 dicembre e il 2 gennaio da Elena Stikhina), Jonas Kaufmann (Don Alvaro; Luciano Ganci sosterrà la parte il 22 e 28 dicembre e il 2 gennaio), Ludovic Tézier (Don Carlo di Vargas; la parte sarà sostenuta da Amartuvshin Enkhbat il 2 gennaio), Vasilisa Berzhanskaya (Preziosilla), Alexander Vinogradov (Padre Guardiano; la parte sarà sostenuta da Simon Lim il 28 dicembre e 2 gennaio), Marco Filippo Romano (Fra Melitone), Fabrizio Beggi (il Marchese di Calatrava), Carlo Bosi (Mastro Trabuco). (Connessi all'Opera)

La notizia riportata su altri media

Ha invece confermato che parteciperà il 29 novembre al concerto con Anna Netrebko e l'orchestra della Scala diretta da Riccardo Chailly per celebrare il centenario dalla morte di Giacomo Puccini. Il tenore superstar ha spiegato che per "motivi familiari" non potrà partecipare alle prove e quindi non canterà in nessuna delle recite in programma fino al 2 gennaio e ormai quasi completamente sold out. (Il Mattino di Padova)

Kaufmann sarà sostituito dal newyorchese Brian Jagde. (TGR Lombardia)

Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che «ragioni familiari» gli impediscono di partecipare al percorso di prove de La forza del destino, melodramma in quattro atti di Giuseppe Verdi, che il 7 dicembre prossimo inaugurerà la nuova stagione scaligera. (Corriere della Sera)

Scala, forfait del tenore Jonas Kaufmann per il 7 dicembre

Leggi tutta la notizia Con le "ragioni familiari" non si scherza. (Virgilio)

Il tenore costretto a rinunciare a esibirsi in La Forza del destino, l'opera di Giuseppe Verdi che aprirà la stagione lirica scaligera, per problemi familiari (Sky Tg24 )

Il 7 dicembre andrà in scena La forza del Destino di Giuseppe Verdi: il tedesco è costretto a fare un passo indietro (Open)