Formula 1, GP Silverstone 2024: diretta live dalla Gran Bretagna

Silverstone è una delle piste più tecniche del campionato. Qui si corre con alto carico aerodinamico per avere quanta più precisione possibile all'ingresso in curva. Le "S" in successione con Maggots, Becketts e Chapel, che danno sempre grandi emozioni a chi le affronta ma anche a chi segue l'evento da casa (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è un weekend favorevole alla Ferrari, arrivata in suolo inglese con tanti dubbi sulla giusta configurazione da usare. Alla fine, dopo le sessioni di comparazione, la Rossa ha deciso di optare per la vecchia configurazione, anziché la nuova usata dopo Barcellona. (F1inGenerale)

La Mercedes appare sempre più competitiva: dopo un inizio di stagione da incubo, le Frecce d’Argento sono risalite nelle ultime gare e tramite gli aggiornamenti stanno sempre più scalando le gerarchie. (OA Sport)

Norris gomme medie, Sainz hard Situazione: Hamilton ha montato gomme soft, Verstappen hard, Piastri medie Alonso medie Tsunoda soft Albon medie Perez medie gli altri soft 38° giro - Ai box Hamilton Verstappen Magnussen Ricciardo Bottas Leclerc Piastri Alonso Albon Tsunoda Perez Sargeant Tempo pazzerello a Silverstone, ora è uscito il sole e non piove, se continua così i piloti dovranno montare gomme slick 36° giro di 52 - Hamilton è ora nettamente più veloce di Norris e gli risucchia 9 decimi Il motivo del ritiro di Russell, raffreddamento dell'acqua non funzionante 35° giro - Ora è Hamilton a essere più veloce di Norris di 3 decimi e si porta a 2"9 34° giro - Colpo di scena, Russell ha un problema tecnico e si deve ritirare Norris e Hamilton gira leggermente più veloce di Hamilton, il divario è di 3"4 33° giro - Piastri recupera su Sainz, si annuncia battaglia per il quinto posto La pioggia non è forte come si pensava e le intermedie rischiano di degradarsi rapidamente Verstappen non ha un buon passo, le sue gomme si degradano più del previsto e Russell si avvicina 30° giro - Norris +3" Hamilton +8"4 Verstappen +10"8 Russell +15" Sainz +18" Piastri +32"3 Hulkenberg +34"3 Stroll +45" Alonso +46"3 Tsunoda poi Albon Magnussen Sargeant Ricciardo Bottas Leclerc Perez Ocon Zhou 30° giro - Piastri è entrato ai box troppo tardi ed ha perso tempo prezioso tanto che ora si trova sesto a 18"4 da Norris 29° giro - Piastri va ai box per mettere le gomme intermedie Pit. (ilgazzettino.it)

F1, Gp Silverstone: dove vederlo in tv. Gli orari e il programma

Prima la Red Bull, almeno quella di Verstappen, che sembrava di un altro pianeta. Un Campionato avvincente. (ilmessaggero.it)

George Russell, trionfatore a Spielberg dopo il contatto tra Norris e Verstappen, scatterà dalla pole position nel Gp di casa davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. La vittoria in Austria ha rinvigorito la Mercedes che per il Gran Premio di Gran Bretagna scatterà con entrambi i piloti in prima fila. (la Repubblica)

Le Ferrari cercano un altro riscatto dopo le delusioni dell'Austria: «Questo è uno degli appuntamenti più tradizionali del campionato insieme a quello d’Italia. La F1 torna già in pista. (Corriere della Sera)