Addio a Vecchi, l'eroe dimenticato troppo presto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dimenticato da questo calcio che straccia e brucia le sue figurine, Vecchi imparò l'arte osservando il Ragno Nero, Fabio Cudicini titolare di quel grandioso Milan.
Era il Milan di Nereo Rocco, era il Milan di Villiam Vecchi
Il calcio italiano perde un'altra fetta della sua storia spesso trascurata: uno scudetto, due coppe delle coppe, una coppa dei campioni, una intercontinentale.
Fu gloria finita in acqua e lacrime e rabbia qualche giorno dopo quando nella fatal Verona Vecchi incassò cinque gol e il Milan lasciò il titolo. (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altri giornali
06 agosto 2022 a. a. a. Il funerale di Villiam Vecchi, lo storico preparatore dei portieri del Milan fa discutere parecchio. Maldini ha dedicato a Vecchi un lungo post sui social, ma di fatto non era presente ai funerali. (Liberoquotidiano.it)
Da oggi il calcio è molto, molto più triste. Grazie di tutto, Villiam Vecchi. (TUTTO mercato WEB)
Come detto, per Vecchi la Spal rappresenta anche la fine della straordinaria carriera tra i pali, condita da uno scudetto, due Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale, in maglia rossonera. (il Resto del Carlino)
L’uomo, nato a Scandiano nel 1948, era ricoverato all’ospedale “Santa Maria” di Reggio Emilia nel quale è deceduto. Chi era Villiam Vecchi. Villiam Vecchi, di ruolo portiere, ha militato (tra i vari club) nel Milan dal 1967 al 1974; al termine della carriera è diventato preparatore dei portieri ed ha lavorato al servizio di Carlo Ancelotti, uno degli allenatori migliori al mondo. (Centro Meteo italiano)
Dalla Reggiana al Real Madrid, Vecchi ha saputo interpretare perfettamente lo spirito della nostra comunità, fatto di umiltà, lavoro, sacrificio e talento. Villiam Vecchi, il conosciutissimo portiere scandianese che negli ultimi anni ha seguito Carlo Ancelotti in molti dei suoi successi internazionali, ci ha lasciato nelle scorse ore all'età di 73 anni. (TUTTO mercato WEB)
Andata e ritorno da Madrid a Reggio Emilia in poche ore per Carlo Ancelotti, che non ha voluto mancare di fare un ultimo saluto all’amico e collega di una vita Villiam Vecchi, storico portiere del Milan dell’inizio degli anni ‘70 e poi vice di Ancelotti dal Parma alla Juve al Milan e fino al Real Madrid, morto martedì a 73 anni. (Corriere)