Addio a Vecchi, l'eroe dimenticato troppo presto

Dimenticato da questo calcio che straccia e brucia le sue figurine, Vecchi imparò l'arte osservando il Ragno Nero, Fabio Cudicini titolare di quel grandioso Milan.

Era il Milan di Nereo Rocco, era il Milan di Villiam Vecchi

Il calcio italiano perde un'altra fetta della sua storia spesso trascurata: uno scudetto, due coppe delle coppe, una coppa dei campioni, una intercontinentale.

Fu gloria finita in acqua e lacrime e rabbia qualche giorno dopo quando nella fatal Verona Vecchi incassò cinque gol e il Milan lasciò il titolo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un centinaio di persone, questa mattina a nella chiesa di Fellegara (comune di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia), ha accompagnato l'ultimo viaggio di Villiam Vecchi. E così il tecnico del Real Madrid si è presentato ieri alla camera ardente, a Reggio Emilia, per l'ultimo saluto all'amico di sempre. (La Gazzetta dello Sport)

Scandiano saluta il suo Villiam Vecchi. vedi letture. Scandiano è un comune italiano con titolo di città di 25 798 abitanti della provincia di Reggio Emilia in Emilia-Romagna. Matteo Nasciuti Sindaco di Scandiano (TUTTO mercato WEB)

Non sul campo, ma nello stile. Ma per Vecchi, che a Madrid aveva lasciato un ottimo ricordo vincendo la “Decima”, questo e altro. (Calciomercato.com)

Dalla Reggiana al Real Madrid, Vecchi ha saputo interpretare perfettamente lo spirito della nostra comunità, fatto di umiltà, lavoro, sacrificio e talento. Matteo Nasciuti Sindaco di Scandiano (TUTTO mercato WEB)

Andata e ritorno da Madrid a Reggio Emilia in poche ore per Carlo Ancelotti, che non ha voluto mancare di fare un ultimo saluto all’amico e collega di una vita Villiam Vecchi, storico portiere del Milan dell’inizio degli anni ‘70 e poi vice di Ancelotti dal Parma alla Juve al Milan e fino al Real Madrid, morto martedì a 73 anni. (Corriere)

No, Como: clamoroso in Serie B, "manca solo la firma". Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha messo a disposizione un jet privato per Ancelotti, per il figlio Davide e per il genero Mino Fulco (Liberoquotidiano.it)