Presentata la nuova Aston Martin Vanquish: è la più potente di sempre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Aston Martin Vanquish è finalmente realtà in tutta la sua bellezza e sportività. Si tratta della supercar più potente mai prodotta dal noto Marchio britannico Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciak, motore, azione. Come una formula magica, un specie di mantra, l’avviso che le cineprese hanno cominciato a registrare e gli attori sono già pronti sulla scena. (Vanity Fair Italia)

“Era inconcepibile che la nuova ammiraglia Aston Martin potesse essere alimentata da qualcosa di diverso da un V12 all’avanguardia”: parole di Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Aston Martin, in riferimento alla nuova Vanquish con un inedito 5.2 V12 biturbo da 835 CV. (Autoappassionati.it)

Con l'introduzione della più potente vettura simbolo dei suoi 111 anni di storia, Aston Martin annuncia il ritorno del suo nome più leggendario: Vanquish. Capolavoro tecnico degno di un vero leader di categoria, la Vanquish si colloca all'apice della favolosa gamma di auto sportive a motore anteriore di Aston Martin, mettendo in luce l'eccezionale capacità ingegneristica dell'azienda. (La Provincia di Cremona e Crema)

Per il marchio inglese l'utilizzo dei motori ibridi plug-in è l'inizio di un processo di transizione elettrica, poiché di recente ha annunciato di aver posticipato la presentazione della sua prima vettura BEV, a causa della scarsa, o talvolta incerta, richiesta di auto elettriche ad alte prestazioni. (HDmotori)

Lunga 4,850 mm e larga 2,044 mm, la nuova Aston Martin Vanquish è costruita attorno a una struttura di carrozzeria in alluminio con sospensioni anteriori a doppio braccio e posteriori multilink. Spinta dal V12 bi-turbo profondamente rivisto a quello montato sulla Dbs 770 Ultimate, diventa l’Aston Martin più potente di sempre grazie agli 835 cavalli scaricati sull’asse posteriore. (Il Sole 24 ORE)

Così, proprio nei giorni in cui vanno in scena i primi test drive della Ferrari 12Cilindri riservati alla stampa internazionale, a Gaydon tolgono i veli alla nuova Vanquish, rivale designata della gt italiana: motore V12, 835 CV di potenza massima, produzione limitata a 1.000 pezzi l’anno e prezzi di listino a partire da 400 mila euro. (Il Fatto Quotidiano)