Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo

Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo Chiude il podio Oscar Piastri. Leclerc arriva quarto Foto di @F1 ROMA – Una vera e propria impresa regala a George Russell la seconda vittoria in stagione. Il pilota della Mercedes, infatti, ha tagliato per primo il traguardo a Spa, nel GP del Belgio, grazie ad una strategia rivelatasi vincente. È riuscito a beffare Lewis Hamilton scegliendo una sola sosta, contrariamente al compagno di squadra che invece ha optato per le due. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Il risultato del GP del Belgio ancora incerto: sotto investigazione della FIA la macchina di Russell per sottopeso e il pilota rischia la squalifica. L'analisi della prova che chiude il "girone d'andata" del Mondiale con Carlo Vanzini live anche sul canale 207 e sui nostri social (Sky Sport)

I momenti di emozioni non finiscono mai in questa stagione di Formula 1! Un arrivo in volata quasi a tre, ma è più giusto dire a due. George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. (Corse di Moto)

La sua Mercedes, infatti, era più leggera di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento (798 chili) e per questo l’inglese ha chiuso il GP di Spa con zero punti. La vittoria con la strategia a una sosta in gara aveva sorpreso tutti, lo stesso sentimento dell’inglese quando, poco prima delle 18, un documento della Fia ha aperto l’investigazione decisiva che ha portato poi alla sua squalifica. (Il Fatto Quotidiano)

GP Belgio, Russell squalificato! Vince Hamilton, Leclerc a podio

George Russell è stato squalificato dal Gran Premio di Spa per aver infranto l'Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico della FIA Formula 1. La vettura numero 63 è risultata sotto il peso minimo richiesto di 798,0 kg, pesando solo 796,5 kg. (F1-News.eu)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

La vittoria della gara di Spa viene così ereditata dall'altra Mercedes, quella del compagno di squadra Lewis Hamilton che era giunto secondo. Sale sul podio anche Charles Leclerc con la Ferrari. (Autosprint.it)