Sottil si dimette, cinque arbitri dismessi, il futuro di Berardi: le news del martedì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. (pianetaserieb.it)

Ne parlano anche altri giornali

foto di Latina Calcio 1932 (TuttoLatina)

Nelle ultime ore però l’ex allenatore del Catania si è formalmente separato dalla stessa società campana, a quanto pare a seguito di alcune incomprensioni con i granata riconducibili al clima d’incertezza societaria che ha portato allo slittamento del ritiro. (Tutto Calcio Catania)

In FIGC un altro club si sta per preparare ad una autentica rivoluzione, dal momento che un terremoto si sta per abbattere su di essa. Il presidente ha preso la decisione di andare via e questo rappresenta la svolta decisiva per la cessione di questo stesso club. (ControCalcio.com)

La Salernitana ufficializza l'addio a Sottil

Vi abbiamo parlato poco fa di un nome a sorpresa per la panchina della Salernitana. Assodato che su Caserta c'è anche il Catanzaro e che con Fontana la trattativa è definitivamente sfumata, aggiungiamo che molti tecnici si stanno proponendo al direttore sportivo Gianluca Petrachi. (tuttosalernitana.com)

Dopo settimane ad alta tensione contraddistinte da dietrofront e colpi di scena continui, in casa Salernitana sembra si sia definitivamente risolta la querelle allenatore. Mentre la tifoseria prepara la prima vera contestazione dell'era Iervolino, ecco che il direttore sportivo Gianluca Petrachi chiude una trattativa lampo con Giovanni Martusciello. (TUTTO mercato WEB)

Salernitana 1919 e il tecnico Andrea Sottil - si legge - rendono noto di aver deciso, di comune accordo, di non proseguire il percorso lavorativo intrapreso insieme. La notizia era nell'aria ormai da domenica. (Corriere della Sera)