Bollettino Medico Bove

ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri. (ACF Fiorentina)

Ne parlano anche altre testate

La Lega Serie A convoca un consiglio straordinario per fare luce sul rinvio di Fiorentina-Inter dopo il malore di Edoardo Bove. Ecco cosa emerge. (Inter-News)

Malore per Edoardo Bove durante il corso della gara tra Fiorentina-Inter, importanti novità sulle sue condizioni Edoardo Bove, calciatore della Fiorentina, per alcuni istanti e anche in questi minuti continua a far rimanere in apprensione i tifosi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

"Lo scontro con Dumfries, il cambio della maglietta e poi Bove va giù Cataldi fra i primi ad aiutarlo: gli sposta la lingua per permettergli di respirare Cataldi davanti all’ambulanza che sta per portare via Bove getty di Alberto Polverosi e Francesco Gensini I l gelo sul Franchi, la paura, il terrore. (fcinter1908)

Malore Bove, gli aggiornamenti LIVE - Il giocatore è sveglio e lucido: "Grazie a tutti". De Gea: "Sta meglio"

Edoardo Bove, ormai estubato, è vigile e comunica con chi gli sta vicino, a partire dalla fidanzata Martina, papà Giovanni e mamma Tanya, la più provata in quegli attimi lunghi al Franchi che sembravano non finire mai. (La Gazzetta dello Sport)

«Siamo in campo per prevenire malori come quelli del calciatore della Fiorentina Edoardo Bove al quale va tutto il nostro sostegno e vicinanza. Così Antonio Giordano oncologo e anatomopatologo Presidente dello Sbarro Institute Temple University ideatore di Sport Genomics, progetto di medicina di precisione finalizzato all’identificazione precoce mediante screening genetico su campione salivare di eventuali fragilità genetiche che potrebbero esporre l’atleta a malori e infortuni e intraprendere anche un percorso di allenamento personalizzato e supporto dietetico-nutrizionale. (ilmattino.it)

Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove: 10.58 - Trascorsa bene la notte, dopo il grande spavento Bove ha rilasciato le prime parole, riportate da La Repubblica: "Grazie a tutti". (Calciomercato.com)