Aquile d’assalto in cerca del tris di successi. Contro il Sud Tirol il premio è ambizioso
Vincere, vincere, vincere! Spinti dall’entusiasmo trascinante di un ‘Picco’ gremitissimo di tifosi, gli Aquilotti inseguono oggi pomeriggio, nel match contro il Sud Tirol, la terza vittoria consecutiva che alimenterebbe ulteriormente le ambizioni di alta classifica. D’Angelo e i suoi uomini continuano a mantenere un profilo basso traguardando la salvezza (con le sole eccezioni di Nagy e Pio Esposito che non hanno nascosto l’obiettivo Serie A), ma questo Spezia imbattuto, con la migliore difesa del campionato, fa sognare in grande i tifosi. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
Protagonista assoluto di questo ottima prima parte di stagione è Francesco Pio Esposito , sempre più decisivo per le sorti dei ragazzi di Luca D'Angelo. Gli Aquilotti rimangono l'unica squadra della Serie B ancora imbattuta dopo le prime 14 giornate di campionato, con 8 vittorie e 6 pareggi. (fcinter1908)
Lo Spezia parte bene: grazie all'autorete di Pietrangeli al 7' ed alla rete di Pio Esposito al 41' la squadra di D'Angelo conduce per 2 a 0 il match contro il Sudtirol dopo i primi 45 minuti di gioco: (TUTTO mercato WEB)
Prosegue il grande momento di Francesco Pio Esposito, attaccante che l'Inter ha prestato per il secondo anno consecutivo allo Spezia raccogliendone dei frutti estremamente positivi. La punta, che potrebbe ripercorrere le orme di Fabbian (cessione con recompra) o rientrare alla base da quarta/quinta punta nel 2024/25, si rivela decisiva anche contro il Sudtirol. (L'Interista)
Una vittoria netta per 3-0 che vale il secondo posto in classifica, l’imbattibilità in campionato e il quattordicesimo turno senza sconfitte. Uno Spezia impeccabile surclassa l’ostico Sudtirol e sconfigge il tabù Zaffaroni, sempre vincente negli ultimi scontri contro le aquile. (La Repubblica)
Nei quattro posticipi domenicali del 14° turno del torneo cadetto , perentorio 3-0 ai danni del Südtirol da parte dello Spezia di mister Luca D'Angelo, che aggancia al secondo posto a 30 punti il Pisa (già scalzato dal primato ieri dopo la sconfitta di Carrara e la contemporanea vittoria 4-0 del Sassuolo, ora capolista contro la Salernitana). (Eurosport IT)
Il Palermo, invece, si fa imporre il pari (1-1) al Barbera dalla Sampdoria e scivola in settima posizione. Travolge (3-0) il Sudtirol e aggancia i toscani al secondo posto in serie B, restando a -1 dalla neocapolista Sassuolo. (la Repubblica)