Lunedì nero di Isis in Siria e Iraq: liberate Kobane e Diyala

askanews ESTERI

Roma, 26 gen. (askanews) - Lunedì nero per lo Stato islamico in Siria, ma anche in Iraq. E' di oggi infatti il quasi simultaneo annuncio della liberazione "totale" della città curdo-siriana di Kobane e la "cacciata definitiva" degli uomini del califfato nero dalla ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo afferma l'osservatorio siriano per i diritti umani. L'Ong segnala sporadici combattimenti in due sobborghi, dove c'è una residua presenza dei jihadisti. (Corriere della Sera)

ROMA – I guerriglieri Curdi in Siria, dopo 4 mesi di combattimenti, sono riusciti a liberare quasi del tutto la città di Kobane in Siria dall'ISIS. (articolo21)

Ma nell'azione del commando sono rimaste uccise altre nove persone, tra loro cinque stranieri di cui non si ... (Radio Vaticana)

Migliaia di curdi sono scesi in piazza a Diyarbakir, una delle città più importanti del Kurdistan turco, e in altre città della Turchia, per festeggiare la presa della città siriana di Kobane da parte delle milizie curde impegnate contro i jihadisti del gruppo Stato ... (Internazionale)

Dopo 4 mesi di battaglia e 1600 morti liberata la città siriana. I jihadisti dello Stato Islamico (Isis) vengono scacciati dalla città siriana di Kobane e reagiscono allo smacco militare lanciando un appello alle cellule in ... (La Stampa)

Il comando centrale in un primo momento è stato cauto nel confermare le notizie ... (00:35) (ANSA) - WASHINGTON, 27 GEN - Le forze curde hanno respinto i miliziani dell'Isis e riconquistato il 90% della citta' siriana di Kobane. (Quotidiano.net)