Fs, presentato il nuovo Frecciarossa 1000 Trenitalia, investimento da 1,3 mld
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entro il 2025 inizierà a viaggiare sui binari italiani il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia. Il nuovo treno è stato presentato oggi a Berlino, durante la fiera internazionale Innotrans, dal vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi, dall'amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi e dal Ceo di Hitachi Rail Group Giuseppe Marino. Il nuovo Frecciarossa fa parte di un ordine di Trenitalia commissionato a Hitachi per la fornitura di 36 treni ETR1000, con opzione per ulteriori 10 convogli, per un totale di 46 treni e un valore economico complessivo di oltre 1,3 miliardi di euro. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Il Frecciarossa 1000 , il treno di punta della flotta di Trenitalia (Fs) , diventa un autentico prodotto da esportazione . Anche con il contributo determinante dell’intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)
Presentato il ''nuovo'' Frecciarossa 1000 di Trenitalia Il nuovo treno è stato presentato oggi a Berlino, durante la fiera internazionale Innotrans, dal Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi, dall'Ambasciatore d'Italia in Germania Amando Varricchio, dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia (Gruppo FS) Luigi Corradi e dal CEO di Hitachi Rail Group Giuseppe Marino (Ferrovie.it)