Ecco quanto costerà alle aziende il down informatico CrowdStrike

Ecco quanto costerà alle aziende il down informatico CrowdStrike Secondo la società di assicurazioni Parametrix, ammontano a 5,4 miliardi di dollari le perdite per le aziende a causa del tilt informatico dei giorni scorsi dipeso dal bug del software CrowdStrike. La cifra potrebbe però raddoppiare per le aziende Fortune 500 Perdite finanziarie di 5,4 miliardi di dollari per le aziende colpite dal down informatico scatenato dall’aggiornamento software CrowdStrike. (Start Magazine)

Su altre fonti

Secondo quanto riportato da alcuni utenti su X, in questi giorni la società sta regalando ai suoi partner una carta regalo Uber Eats da 10 dollari per scusarsi dell’accaduto. A confermarlo è la testata TechCrunch, che riporta una fonte che riferisce di aver ricevuto un’email da CrowdStrike, che comunicava l’invio della carta regalo per “il lavoro extra che l'incidente del 19 luglio ha richiesto”. (WIRED Italia)

ROMA – Quattro giorni dopo il gigantesco blackout informatico causato dall’errore nell’aggiornamento del software Crowdstrike, proseguono ritardi e disagi negli aeroporti di mezzo mondo, Italia compresa. (la Repubblica)

Il caso CrowdStrike non è isolato. Numerosi altri episodi hanno visto driver di EDR/AV provocare instabilità nei sistemi operativi. Probabilmente molti se ne sono dimenticati o forse non sono andati a scavare in problematiche analoghe nel tempo, ma è importante sottolineare che tale incidente non è stato il solo. (Red Hot Cyber)

Crowdstrike, il caos dovuto ad un errore di validazione: le spiegazioni lasciano interdetti

Un’esperienza immersiva unica per celebrare la vita e la pace che tanto professava il Poverello d’Assisi. Un inno universale di lode dedicato a San Francesco per la creazione, che prende vita attraverso un’esperienza con immagini straordinarie innovative e musica coinvolgente, il tutto arricchito dalla voce di Frate Alessandro Brustenghi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un recente malfunzionamento che ha coinvolto Crowdstrike, un leader riconosciuto nella sicurezza informatica, ha evidenziato quanto sia fondamentale estendere le misure di protezione anche alla catena di approvvigionamento. (L'HuffPost)

Un errore nel processo di validazione dell'aggiornamento ha condotto al caos. La società si impegna a modificare le procedure di test e ad adottare un sistema di rilascio scaglionato (EDGE9)