Il tuo smartphone ti spia?

Il tuo smartphone ti spia?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Siete seduti al bar a parlare con gli amici dell'ultima canzone di un cantante che vi piace o delle vacanze che vorreste fare in Brasile; poi vi alzate, salutate e quando riprendete in mano il telefono, visitando un sito o scorrendo i post sui social, notate una pubblicità del prossimo concerto di quel cantante e, subito dopo, quello di una compagnia aerea che fa sconti per i voli verso Rio de Janeiro (Focus)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello della privacy è un tema caro a molti utenti, preoccupati all’idea di poter essere spiati dai propri dispositivi. Si tratta di un diritto che, di base, dovrebbe essere sempre tutelato. Eppure questa paura accomuna tantissime persone, in particolare quando si parla di smartphone, con social network e applicazioni in grado di accedere ai nostri dati personali. (Abruzzo Cityrumors)

Guido Scorza: «Sfera personale tutelata: il privato è salvo»

Ascolta: Cambiamento climatico, alle onde gli stessi diritti dell'uomo (e il paradiso dei surfisti è salvo) Per fretta, abitudine o semplice pigrizia, quando appare una spunta spesso clicchiamo “Accetto” senza neanche più leggere le condizioni di utilizzo che la app ci propone. (ilgazzettino.it)