Il giorno dei metalmeccanici in piazza

Più informazioni:
PNRR

È il giorno dei metalmeccanici: oggi, venerdì 18 ottobre, Fiom, Fim e Uilm scendono in piazza a Roma per lo sciopero generale unitario del settore automotive. “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”, è lo slogan della mobilitazione. Appuntamento nella capitale dunque, a partire dalle 9.30 in Piazza Barberini con il corteo che attraversa le vie della città fino a Piazza del Popolo. (Collettiva.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in piazza del Popolo a Roma per la manifestazione dei sindacati metalmeccanici per il settore automotive. «Questo governo pare intenzionato soltanto a battaglie ideologiche per spostare le scade Europee un po' più in là. (ilmattino.it)

"Siamo qui per chiedere certezze per i lavoratori dell'automotive e di Stellantis. Perché evitare che le scelte scellerate di Stellantis non abbiano ricadute sui lavoratori. Per chiedere al Governo di intervenire per costringere Stellantis a un confronto serio. (L'Unione Sarda.it)

Le sigle sindacali del territori… Sarà un motore “made in Torino” a far muovere la manifestazione del settore automotive, promossa da Fim, Fiom e Uilm, in programma oggi a Roma in concomitanza con lo sciopero nazionale. (La Stampa)

Comuni sedi Stellantis: “Settore strategico per l’Italia. Pronti a fare la nostra parte”

Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Scontro sullo sciopero dell’auto. A Roma circa 20 mila persone sono scese in piazza per chiedere al governo un rilancio della politica industriale nel settore automotive e a Stellantis di «cambiare marcia». (Milano Finanza)

Coordinamento permanente dei Comuni sede di stabilimenti Stellantis che aderiscono alla rete Anci Città dei Motori, per condividere rapidamente in questa fase delicata analisi e decisioni; richiesta al Governo e al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di includere il Coordinamento nei tavoli istituzionali sulla crisi dell’automotive italiano. (ANCI)