Macron atteso a Salone Parigi, “occasione per dimostrare sostegno a industria auto”. Visita prevista nel pomeriggio
La visita del presidente francese, Emmanuel Macron, al Mondial de l’Auto, il Salone dell’auto di Parigi, che si apre oggi nella capitale francese, "sarà l'occasione per mostrare il suo sostegno all'industria, in particolare all'innovazione e alla produzione, in linea con gli obiettivi del piano Francia 2030 e con gli obiettivi europei del settore, che sono decisamente orientati all'elettrificazione”. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altri giornali
Il governo ha inoltre stabilito che i soldi dell'assegno unico saranno esclusi dal computo dell'ISEE (StartupItalia)
Quanti sono i lavoratori manifatturieri interessati dai negoziati per il rinnovo del contratto di lavoro in Germania? Quattro milioni. Le associazioni datoriali hanno proposto una durata contrattuale di 27 mesi, con un aumento delle retribuzioni lorde del 3,6%, così distribuite: per i primi nove mesi zero, da luglio 2025 +1,7%, dopo un anno un altro 1,9%. (Start Magazine)
Il ministro Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa dopo l'approvazione del Consiglio dei ministri ha illustrato la ratio della Manovra di Bilancio che già nei prossimi giorni arriverà alla Camera: " La legge di Bilancio vera e propria sarà presentata in Parlamento entro i termini previsti, penso lunedì 21 perché domenica 20 è festivo ". (il Giornale)
RENAULT VINTAGE HI TECH In primo piano Renault, perché ha lo stand più grande e perché l'unico dei costruttori storici europei a non aver ancora emesso un profit warning. (Torino Cronaca)
Il Salone dell'Auto di Parigi 2024 segna un punto di svolta nel panorama dell'automotive, rappresentando un'occasione fondamentale per osservare le direzioni future dell'industria automobilistica,... (Virgilio)
Tra la suggestione di ultra-citycar a batterie e la richiesta di nuovi incentivi pubblici, è venuto il momento delle scelte. Alta tensione al Parc Expo di Porte de Versailles. (La Gazzetta dello Sport)