Anche Suzuki si dà all’elettrico. Svelato il SUV compatto eVitara
Suzuki ha annunciato eVitara, versione elettrica del SUV compatto che ormai è una presenza fissa del listino Suzuki. Un’auto che punta a coniugare i punti forti di Vitara con le potenzialità dell’elettrico. Il SUV eVitara sarà costruito nello stabilimento indiano di Gujarat, e sarà venduto in Europa, India e Giappone. Base del veicolo l’inedita piattaforma HEARTECT-e, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. (DMove.it)
Su altri media
Suzuki e Vitara Prima Suzuki elettrica, arriva sul mercato nel 2025 la e Vitara. Le batterie sono da 49 e 61 kWh, tre livelli di potenza e due soluzioni di trazione: immancabile il 4x4 simbolo Suzuki, che produrrà il B-suv anche per Toyota (Auto.it)
Suzuki ha presentato a Milano il suo primo modello BEV di produzione in serie, la e-Vitara. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, con la previsione di lancio estivo in diversi mercati, tra cui Europa, India e Giappone (macitynet.it)
Le stringenti normative sulle emissioni, però, ne consentono la commercializzazione in Europa e nel Regno Unito solo come veicolo commerciale leggero. La Jimny dal suo debutto negli anni Settanta ha saputo costruirsi un notevole seguito di appassionati, e anche la generazione più recente ha attirato clienti. (Automoto.it)
Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)
E anche per Suzuki è arrivato il momento di portare al debutto la sua prima auto elettrica. La produzione inizierà presso Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero partire in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all'estate 2025. (HDmotori)
Si chiama eVitara il primo modello di veicolo elettrico firmato Suzuki Motor Corporation. Presentata oggi a Milano, la nuova arrivata sarà prodotta nello stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India, nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari paesi, tra cui Europa, India e Giappone, nell'estate del 2025. (Il Messaggero - Motori)