La strana coppia Sala-Salvini per «salvare Milano». Via libera della Camera alla legge, il Pd vota con il governo. M5s: «Aiutano gli speculatori»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La legge, che promette di sbloccare l'edilizia milanese, fa esultare i costruttori: «È la migliore soluzione possibile». Opposizione spaccata Via libera della Camera alla cosiddetta legge «salva Milano». La norma – approvata con 172 voti a favore e 41 contrari – porta come prima firma il nome di Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia, e punta a sbloccare le decine di cantieri edilizi del capoluogo lombardo finiti nel mirino della procura. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

"Là dove c'era l'erba ora c'è una città, e quella casa in mezzo al verde ormai, dove sarà?", canta il deputato, spiegando che il brano "raccontava la speculazione edilizia nelle nostre città. (Il Giornale d'Italia)

– Patente C Requisiti richiesti: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con 172 voti a favore e 41 contrari, poco fa la Camera ha approvato il 'SalvaMilano' . Contrari i Cinque stelle, che parlano di inciucio a tutela degli speculatori, e Alleanza Verdi Sinistra, con Angelo Bonelli che annuncia l'invio in procura della pregiudiziale di costituzionalità bocciata dall'Aula. (TGR Lombardia)

Salva Milano, lo show di Bonelli alla Camera: in aula canta la 'Via Gluck'

Il solito Angelo Bonelli mette su alla Camera un piccolo show canoro, un karaoke sulle note di Adriano Celentano, nei minuti in cui si discute sulla proposta di legge 'Disposizioni di interpretazione autentica in materia urbanistica ed edilizia cosiddetto', il cosiddetto (Secolo d'Italia)

Nell’attesa che il Salva-Milano diventi legge — la disc… Inchieste anestetizzate o azzoppate, almeno nelle parti in cui si affrontano le violazioni urbanistiche, mentre andrebbero avanti le indagini per altri reati, dal falso al traffico di influenze illecite. (La Repubblica)

Durante la discussione del decreto 'Salva Milano' Angelo Bonelli, deputato dell'Alleanza Verdi e Sinistra e portavoce di Europa Verde, si è reso protagonista di un curioso siparietto: ha cantato un pezzo de 'Il ragazzo della via Gluck', la canzone di Adriano Celentano che, ha ricordato, "raccontava la speculazione edilizia delle nostre città". (La Stampa)