Olimpiadi, Tamberi: "Firmerei per ritirarmi dopo aver vinto un oro a Parigi"

IL PROPOSITO Il campione azzurro: "Sto rincorrendo qualcosa di veramente unico, nessuno ha mai vinto due ori di fila nel salto in alto" L'infortunio è alle spalle e nonostante l'intoppo Gianmarco Tamberi è pronto a volare altissimo, nelle ambizioni e in pedana. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 punta a confermare l'oro vinto a Tokyo, impresa mai riuscita a nessuno nel salto in alto per due edizioni consecutive: "Firmerei per un oro a Parigi e annunciare il ritiro la stessa sera - ha commentato a pochi giorni dall'inizio della manifestazione -. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Può esserlo per gli sportivi più esperti, e anche per chi, come Tommaso Marini, alle Olimpiadi di Parigi vuole esserci da protagonista anche se al debutto.Il fiorettista di Ancona, classe 2000, a Tokyo riuscì solo a respirare l’atmosfera, in una edizione dei Giochi che è stata - e speriamo resti - un unicum inverosimile. (Men's Health)

Gianmarco Tamberi, campione olimpico e mondiale di salto in alto, sogna un'impresa storica a Parigi, dove sarà portabandiera degli Azzurri, aggiudicarsi due ori olimpici in una disciplina in cui, in campo maschile, mai nessuno ci è riuscito. (Sky Sport)

Soprattutto ora che porterà la sua terra sotto le luci della ribalta da portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Parigi. ANCONA Bene, bravi bis. (corriereadriatico.it)

Largo a Tamberi, nuovo testimonial della Regione Marche: «Orgoglio immenso, sarà l'ultima Olimpiade. Venerdì non salto, non posso rischiare»

Una ola come quelle che accompagnano i suoi salti da oro olimpico e mondiale. Un coro unanime di sì. (corriereadriatico.it)

ANCONA – La Regione Marche saluta la delegazione che tra due settimane prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi. (Centropagina)

Come da anticipazione del Corriere Adriatico pubblicata nell'edizione di sabato 13 luglio, oggi pomeriggio (16 luglio) si è tenuta a Palazzo Raffaello la conferenza stampa di presentazione. Con lui il Governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli, Marco Bruschini direttore dell'Atim e Gino Sabatini della Camera di Commercio. (corriereadriatico.it)