Parroco chiesa Roma, 'nessuna criticità, sfiorata una tragedia'

"Non c'era assolutamente nessuna criticità, quest'estate erano stati fatti dei sopralluoghi perché la chiesa è tra quelle inserite nel piano Pnrr, e non era stato rilevato nulla. E' un miracolo che non sia successo niente, poteva essere una tragedia, davanti alla chiesa c'è sempre gente". Lo dice all'ANSA don Giuseppe Trappolini, parroco della chiesa di San Giacomo a Roma, precisando che è quella dalla quale è caduto un pezzo di architrave e non quella dei Santi Nomi di Gesù e Maria, che è di fronte. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri la paura in via del Corso, nel centro storico di Roma, per la caduta di alcune parti di cornicione dalla chiesa di San Giacomo in Augusta, con un uomo di 51 anni rimasto ferito. L'area è stata subito transennata dai vigili del fuoco. (Corriere Roma)

Poteva trasformarsi in una disgrazia immane e causare la morte di diverse persone, invece fortunatamente non è accaduto. «Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. (ilmessaggero.it)

La decisione dei vigili del fuoco è stata presa dopo che, un uomo,... Attiva la lettura vocale L'area intorno alla chiesa di San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è stata transennata. (Virgilio)

Via del Corso, via alla messa in sicurezza della chiesa di San Giacomo

ANSA (Avvenire)

Roma, crolla porzione della facciata della basilica di San Giacomo a via del Corso 00:28 (Il Mattino di Padova)

Un intervento resosi necessario dopo il distacco di una... Attiva la lettura vocale Al via oggi, sabato 2 novembre, i lavori di messa in sicurezza del portale della chiesa di San Giacomo a via del Corso. (Virgilio)