Cultura, De Marchi (Urban Vision): “Prima società per restauro sponsorizzato in Europa”

(Adnkronos) – “La nostra missione è trasformare le città in luoghi migliori per le persone, per farlo ci proiettiamo nel futuro anche valorizzando il passato. Urban Vision è la prima società in Europa per restauro sponsorizzato, in 20 anni abbiamo finanziato restauri per oltre 350 milioni di euro”. Lo ha detto Gianluca De Marchi, Ceo e fondatore di Urban Vision, durante la tavola rotonda “Una rete per l’Italia”, evento nell’ambito de “La ripartenza, liberi di pensare” al Teatro Petruzzelli di Bari, a cui hanno preso parte Patrizia Micucci, Senior partner and founder Nb Aurora, Pietro Labriola, amministratore delegato Tim, Guido Grimaldi, direttore commerciale Grimaldi group, Vincenzo Ranieri, ad di E-Distribuzione e Mauro Crippa, direttore generale informazione e comunicazione Mediaset. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Lo rende noto il deputato ferrarese Mauro Malaguti (FdI), componente della Commissione Agricoltura alla Camera, nel commentare che “era dai tempi della riforma agraria del 1950 che un governo non metteva al centro della sua agenda politica un settore primario come quello dell’agricoltura e della pesca”. (Estense.com)

Un "via libera" particolarmente atteso anche nei territori di Comacchio e Goro, in quanto il Dl Agricoltura contiene al proprio interno anche misure volte a sostenere il comparto della pesca che sta subendo i pesantissimi danni causati dalla proliferazione del granchio blu. (il Resto del Carlino)

"Sicurezza alimentare non significa pensare di dare cibo scadente a gente che non può permettersi cibo di qualità", ma " bisogna dare cibo di qualità a tutti" e "per farlo bisogna investire su chi ha la ricchezza e la potenzialità, ma non ha la formazione e l'innovazione ed è quello che noi abbiamo fatto, proposto e stiamo realizzando con il Piano Mattei". (Alto Adige)

La legge di conversione del decreto agricoltura rinnova gli strumenti in vigore anche lo scorso anno per fronteggiare le eccezionali situazioni climatiche, in particolare le ondate di calore. (Informazione Fiscale)

Forte di un fondo di 500 milioni, aiuta le aziende e le filiere in difficoltà ad uscire da una situazione di crisi indotta dall’indebitamento, dagli effetti depressivi sui prezzi delle derrate agricole della guerra Ucraina, dall’innalzamento dei costi di mezzi tecnici e carburanti e dalle avversità climatiche. (corriereadriatico.it)

“Esprimo il mio pieno supporto all’approvazione del Decreto-legge Agricoltura, riconoscendolo come una risposta decisa e concreta del Governo nazionale guidato da Giorgia Meloni. (Sassilive.it)