M.O., Meloni: dopo morte Sinwar iniziare nuova fase

Bruxelles, 17 ott. – “Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo che tutti gli ostaggi siano rilasciati, che si proclami un immediato cessate il fuoco e che si avvii la ricostruzione a Gaza”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.“Continueremo a sostenere con determinazione – aggiunge – ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Le parole dell'odio e le minacce del leader di Hamas al-Sinwar a confronto con la risposta durissima del presidente israeliano Benjamin Netanyahu. A cura di Cinzia Comandè (VideoHub). Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS (la Repubblica)

In modalità secondo molti “deliranti”, Netanyahu ha inneggiato alla “prosecuzione della guerra” che a detta sua “non è ancora finita”. Netanyahu e il delirio del nuovo 'messia': “Il male è stato colpito ma non abbiamo finito” (Il Giornale d'Italia)

“I nostri nemici non possono nascondersi, perché li inseguiamo e li eliminiamo” è quanto ripete da tempo il governo di Israele e i risultati sono d… (L'HuffPost)

Sinwar ucciso, i parenti degli ostaggi: "le loro vite in grave pericolo"

Un alto funzionario israeliano ha dichiarato che, secondo la valutazione attuale delle autorità di sicurezza, “è molto probabile che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia stato ucciso dalle forze di difesa israeliane (Idf)”. (ISPI)

Yahya Sinwar era un ostacolo insormontabile al raggiungimento di questi obiettivi. Lo ha detto Joe Biden, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Siamo i genitori di Omer Neutra, cittadino israelo-americano che è ostaggio di Hamas da 377 giorni. Sinwar ucciso, i parenti degli ostaggi: "le loro vite in grave pericolo" Roma, 17 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)