Che sfortuna Luna Rossa: il ritiro dopo il danno tecnico, occhi puntati sull'ottava regata

Che sfortuna Luna Rossa: il ritiro dopo il danno tecnico, occhi puntati sull'ottava regata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net SPORT

CAGLIARI. Colpo di scena nella settima regata della finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, l'imbarcazione italiana impegnata contro Ineos Britannia, è stata costretta al ritiro a causa di un danno tecnico subito dopo il primo giro di boa. La rottura di un componente cruciale ha compromesso la gara, portando Luna Rossa a imbarcare acqua e rendendo impossibile proseguire la regata. Ineos Britannia ha così conquistato il punto, portandosi in vantaggio 4-3 nella serie. (YouTG.net)

La notizia riportata su altre testate

Vettese: "Luna Rossa? Ci sono grandi valori umani" Fletcher: "E' una battaglia tirata" (Sport Mediaset)

Le due barche dovrebbero poi tornare in mare mercoledì per altre due delle 13 regate previste: chi si impone vincendone 7 sfiderà il Team New Zealand per conquistare l'America's Cup. (Adnkronos)

Le due formazioni si sono studiate per buona parte del primo tempo e a trovare il doppio vantaggio sono gli ospiti con Ienna e Noto al 22′ e 24′, che battono il sempre attento Quartararo. (Monrealelive.it)

Louis Vuitton Cup: rottura per Luna Rossa, che viene squalificata nella settima regata. Ineos avanti 4-3

Poi, Luna Rossa infila a tutta velocità la prua sott’acqua (noise diving), si ferma. Peccato, peccato. (La Stampa)

Impatto devastante con i pannelli dello scafo che si sono rotti e acqua entrata negli impianti elettrici. Corsa contro il tempo per poter tornare a regatare. (Fanpage.it)

OTTAVA REGATA: PARTITI Via all'ottava regata. (Sport Mediaset)