Che sfortuna Luna Rossa: il ritiro dopo il danno tecnico, occhi puntati sull'ottava regata

CAGLIARI. Colpo di scena nella settima regata della finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, l'imbarcazione italiana impegnata contro Ineos Britannia, è stata costretta al ritiro a causa di un danno tecnico subito dopo il primo giro di boa. La rottura di un componente cruciale ha compromesso la gara, portando Luna Rossa a imbarcare acqua e rendendo impossibile proseguire la regata. Ineos Britannia ha così conquistato il punto, portandosi in vantaggio 4-3 nella serie. (YouTG.net)

La notizia riportata su altre testate

Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. (Sky Sport)

Le due barche dovrebbero poi tornare in mare mercoledì per altre due delle 13 regate previste: chi si impone vincendone 7 sfiderà il Team New Zealand per conquistare l'America's Cup. (Adnkronos)

Le due formazioni si sono studiate per buona parte del primo tempo e a trovare il doppio vantaggio sono gli ospiti con Ienna e Noto al 22′ e 24′, che battono il sempre attento Quartararo. (Monrealelive.it)

Luna Rossa, le finali della Louis Vuitton Cup contro Ineos in diretta: la barca italiana fermata da una rottura, gli inglesi vanno sul 4-3. In corso l'ottava regata

I problemi di affidabilità stanno purtroppo condizionando Luna Rossa nella Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. (Gazzetta del Sud)

Al gate 3 è di 7 secondi il vantaggio degli italiani Separazione fra le barche, rischia Luna Rossa che all'incrocio procede a dritto senza virare davanti a Ineos Recupero Ineos, al gate il ritardo scende a 8 secondi. (Corriere della Sera)