Che sfortuna Luna Rossa: il ritiro dopo il danno tecnico, occhi puntati sull'ottava regata
CAGLIARI. Colpo di scena nella settima regata della finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, l'imbarcazione italiana impegnata contro Ineos Britannia, è stata costretta al ritiro a causa di un danno tecnico subito dopo il primo giro di boa. La rottura di un componente cruciale ha compromesso la gara, portando Luna Rossa a imbarcare acqua e rendendo impossibile proseguire la regata. Ineos Britannia ha così conquistato il punto, portandosi in vantaggio 4-3 nella serie. (YouTG.net)
La notizia riportata su altre testate
Questa volta la causa scatenante è stato un malfunzionamento al foil di destra che l'ha fatta cadere dal volo. (Fanpage.it)
Impatto devastante con i pannelli dello scafo che si sono rotti e acqua entrata negli impianti elettrici. Corsa contro il tempo per poter tornare a regatare. (Fanpage.it)
James Spithill e Francesco Bruni timonieri; Tesei e Molineris alle vele (trimmer); Rosetti, Voltolini, Liuzzi e Gabbia cyclor Ben Ainslie e Dylan Fletcher timonieri; Mon e McMillan alle vele (trimmer); Gotrel, Rossiter, Cornish e Carr cyclor Su Barcellona oggi cielo parzialmente nuvoloso, con vento che spinge a sudovest tra i 16 e i 21 nodi di forza. (La Gazzetta dello Sport)
Ferita, incerottata su buona parte della coperta dello scafo d’argento. (La Gazzetta dello Sport)
Il giorno dopo la randa stracciata dalla stecca di carbonio, mandata in frantumi da un vento ai limiti della navigabilità, che aveva costretto Luna Rossa ad alzare bandiera bianca nella prima regata. Il giorno dopo la rivincita capolavoro che fa ingoiare fiele a Sir Ben Ainslie per le proteste non trasformate in penalità dal Comitato di regata, quasi si fosse di fronte a un caso di lesa maestà, si torna in acqua sul 2-2 e si rientra in porto con queste finali di Louis Vuitton Cup ancora tutte da decifrare (3-3). (Corriere della Sera)