Guerra in Ucraina, Kiev: "Colpiti fabbrica di munizioni e aeroporto in Russia"

Approfondimenti:
Ucraina

Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver colpito una fabbrica di munizioni in Russia e l'aeroporto di Lipetsk. Intanto un attacco di Mosca con due missili balistici ha provocato almeno 17 feriti a Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovs'k, in Ucraina PUBBLICITÀ Un attacco ucraino nella notte tra sabato e domenica ha colpito una fabbrica di munizioni in Russia a 900 chilometri dal confine ucraino. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Primo colloquio da maggio 2022 tra Aleksandar Vucic e Vladimir Putin. Il presidente serbo ha avuto una conversazione telefonica con il leader russo, mentre si attende una decisione di Vucic sulla partecipazione al summit dei Brics che si aprirà tra due giorni a Kazan. (Sky Tg24 )

E' di almeno 17 feriti il bilancio delle vittime di un attacco missilistico russo che nelle scorse ore ha colpito Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Otto persone sono state trasportate in ospedale, ha precisato via Telegram il capo dell'amministrazione militare di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. (Reggio TV)

Almeno 17 persone sono rimaste ferite in attacchi aerei notturni russi sulle aree residenziali a Kryvyi Rig, la città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Le truppe russe hanno colpito la città, situata nell'oblast di Dnipropetrovsk, due volte con missili balistici, secondo Vilkul. (Il Messaggero Veneto)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi.

L’Ucraina torna a colpire in profondità gli approvvigionamenti militari russi con i suoi droni d’attacco: stando a una fonte dell’Sbu, il servizio di sicurezza di Kiev, i droni kamikaze hanno attaccato di notte la più grande fabbrica di esplosivi russa, l’impianto di Sverdlov a Dzerzhynsk, nella regione di Nizhny Novgorod, a 900 km dal confine ucraino. (Gazzetta del Sud)

Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa due missili balistici Iskander-M e 49 droni kamikaze, almeno 31 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (Corriere del Ticino)

Crosetto: “L’Italia tra i pochi nella Nato sotto al 2% del Pil nella difesa, è un problema” Seul: “Kim invia 12mila soldati per la guerra russa in Ucraina. (la Repubblica)