Weekend: il CICLONE prende vigore, rischio METEO ESTREMO in tre regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le condizioni meteo attuali al Sud Italia mostrano una momentanea tregua, con le piogge intense degli ultimi giorni in parziale attenuazione. Questo miglioramento è legato a un lieve spostamento verso ovest del ciclone, ma non si tratta di una vera e propria fuga del vortice. Questo fenomeno è inserito in una configurazione atmosferica nota come Rex block, un blocco di alta pressione che domina gran parte dell’Europa centro-settentrionale e intrappola la depressione nel Mediterraneo (Tempo Italia)
Su altre testate
Dopo il ghiaccio, la neve e il gelo, arriva una tempesta africana che porterà due giorni di veri e propri nubifragi sulla Sardegna, rovinando il weekend. (Casteddu Online)
Tra la serata e la notte precipitazioni che interesseranno Sicilia e Sardegna, con neve sui rilievi di quest'ultima fin verso i 700-800 metri. Temperature minime in rialzo al Nord e stabili o in calo sul resto dell'Italia ascolta articolo (Sky Tg24 )
Il vortice di bassa pressione posizionato sullo Ionio farà sentire i suoi ultimi effetti mercoledì al Sud, con una temporanea attenuazione di maltempo e vento forte. (METEO.IT)
Se è vero che l'Italia centro-settentrionale è alle prese con un clima asciutto ma molto freddo e temperature negative di notte e al mattino, al Sud e sulla Sicilia gli ultimi giorni sono stati molto spesso piovosi e con nevicate a quote basse. (il Giornale)
Questo weekend sarà un’esplosione di energia per gli Ariete. Sabato sarà una giornata perfetta per dare forma ai tuoi progetti più audaci. La Luna in aspetto favorevole ti invita a uscire dalla tua zona di comfort e a buttarti in nuove avventure. (Oroscopo Più)
Benvenuti al consueto appuntamento con l’oroscopo del weekend, il momento ideale per scoprire cosa riservano le stelle per le giornate di sabato e domenica. Il cielo astrale promette emozioni intense, momenti di riflessione e spunti di crescita per tutti i segni zodiacali. (Oroscopo Più)