Morto Bellugi, campione di umanità tradito dal Covid: il combattente dell’Inter non ce l’ha fatta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ma non si è più mosso dal Niguarda, dopo l’operazione post Covid.
Già a vent’anni era una colonna dell’Inter, nel 1971 vinse lo scudetto battendo in volata proprio il Milan.
Ma «per un combattente, un compagno di squadra fedele, un avversario stimato», come ha scritto l’Inter nel suo necrologio, si era subito mosso l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti.
Erano gli anni del presidente Fraizzoli, post Angelo Moratti (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Ma anche sempre allegro, simpatico, un giocherellone. Poi racconta un episodio curioso: "Appena arrivato a Bologna, Mauro mi telefonò e venne sotto casa mia: mi portò al poligono di tiro. (Torino Granata)
Prima del fischio d'inizio di Milan-Inter San Siro ha omaggiato Mauro Bellugi, scomparso nella giornata di sabato. I nerazzurri sono scesi in campo indossando il lutto al braccio. (Inter Sito Ufficiale)
Fantini ha giocato nel Torino nella stagione Le buone prestazioni di Gleison Bremer tanto più visto che sono condite da gol, quello al Cagliari è stato il. Enrico Fantini è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata. (Torino Granata)
LEGGI ANCHE Morto Mauro Bellugi: subì amputazione gambe per Covid. A Napoli per esempio, il 20 ottobre ‘79, fu artefice della sfida con Paolo Rossi, altro campione andato via troppo presto nei mesi scorsi, che non vide palla. (Il Mattino)
Si era saputo da qualche ora che Mauro Bellugi aveva subìto l'amputazione di entrambe le gambe, lo aveva comunicato sui social un suo amico che è anche un bravissimo giornalista, Luca Serafini. Morto Mauro Bellugi, a novembre gli erano state amputate le gambe per il Covid 20 Febbraio 2021. (La Repubblica)
L’ho sentito martedì, ma qualcosa era cambiato: era meno baldanzoso, un po' rassegnato. Boninsegna ricorda Bellugi: "Se n'è andato un amico, martedì l'ho sentito un po' rassegnato". vedi letture. Roberto Boninsegna, intervistato dall'edizione odierna de Il Giornale ha voluto ricordare Mauro Bellugi: "Lui aveva gran forza di carattere. (TUTTO mercato WEB)