Curzio Maltese è morto, in lutto il mondo del giornalismo
Mondo del giornalismo in lutto. E' morto Curzio Maltese. Storica firma di Repubblica, poi passato al Domani, Maltese si è spento all'età di 63 anni dopo una lunga malattia. E' stato un apprezzato giornalista, ma anche scrittore, autore televisivo e politico. Maltese era nato a Milano il 30 marzo 1959. Fratello della giornalista sportiva della Rai, Cinzia Maltese, precocemente scomparsa nel 2002. Nel 2014 si era candidato alle elezioni europee come capolista nella circoscrizione del nord-ovest italiano per L'Altra Europa con Tsipras a sostegno della Coalizione della Sinistra Radicale per Alexis Tsipras come Presidente della Commissione europea, ottenendo 31.980 preferenze. (Corriere dell'Umbria)
La notizia riportata su altri giornali
“Ci ha lasciati un grande giornalista, Curzio Maltese, che abbiamo avuto il privilegio di avere su @DomaniGiornale – scrive il giornalista -. Storica firma di Repubblica, era passato al Domani, che dà la notizia della sua morte sul suo sito. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Conosciuto per essere uno degli storici netturbini della città volsca, la notizia del suo decesso ha lasciato amareggiati i tanti che lo hanno sempre amato e stimato. Pasquale è venuto a mancare all’età di 84 anni questa mattina, alle 6.30 circa, nella propria abitazione di via Campopiano. (Frosinone News)
– ROMA, 26 FEB – E’ morto Curzio Maltese, giornalista, scrittore, politico e autore televisivo italiano. A dare la notizia su Twitter è stato il direttore del Domani, Stefano Feltri. “Ci ha lasciati un grande giornalista, Curzio Maltese, che abbiamo avuto il privilegio di avere su @DomaniGiornale – scrive il giornalista -. (StatoQuotidiano.it)
Era un fuoriclasse. Curzio ci ha lasciato in un giorno di pioggia. (Il Fatto Quotidiano)
Si è spento a 63 anni Curzio Maltese, penna storica del giornalismo italiano, uno dei più talentuosi cresciuti nel quotidiano Repubblica che oggi ne ricorda la grande passione. Morto Curzio Maltese, penna storica del giornalismo italiano (Cronache della Campania)
" Ci ha lasciati un grande giornalista, - si legge nel tweet - Pur provato dalla malattia, forte della sua passione civile e dell'amore per la moglie Paola, si è impegnato fino all'ultimo per un paese più giusto ". (ilGiornale.it)