Lautaro e Inter, che occasione: ora il Milan è spalle al muro. Ma Morata...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Per l’Inter vale molto, per il Milan vale tutto. Alla quinta giornata, quando il campionato è ancora nella culla, il derby di Milano ha già motivazioni torride, soprattutto per il Milan che ha vinto una sola partita, contro il Venezia allora ultimo in classifica, ed è stato spianato dal Liverpool a San Siro nel debutto di Champions, mostrando una fragilità tattica, atletica e caratteriale sconcertante. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Il capitano nerazzurro cerca il primo gol stagionale contro i cugini a cui non segna dalla semifinale di Champions di due anni fa E' da sempre uno dei protagonisti annunciati di Inter-Milan. Domani, ancor di più, considerando la voglia di sbloccarsi. (fcinter1908)

Milanello, Morata scende dalla sua auto e si ferma coi tifosi dopo l'allenamento (Milan News)

Se la squadra di Paulo Fonseca (in bilico, si inizia a parlare di Maurizio Sarri) è reduce dal ko col Liverpool e da una sola vittoria in campionato, quella di Simone Inzaghi è uscita dall'incrocio con il Manchester City ancora più consapevole della propria forza e ha molto meno da perdere, anche se vuole riprendere a correre dopo il mezzo passo falso di Monza. (Fcinternews.it)

Quello precedente, addirittura, risale al 28 febbraio 2024, contro l'Atalanta. Morata, invece, pur andando in gol in Milan-Torino alla prima giornata di campionato, ha dovuto fermarsi per tre settimane per un problema muscolare. (Pianeta Milan)

«Ogni partita è differente, il passato non conta». L'avvio di stagione, e soprattutto il primo snodo Champions, hanno ribadito che oggi la sua Inter è molto più avanti del Milan, eppure guai a fidarsi. (il Giornale)

Certo, è solo una partita e vale solo 3 punti, ma si sa che gli umori di tifosi e calciatori sono maggiormente influenzati dall’esito della Stracittadina. Pena: risentirne per gran parte delle partite successive, come hanno dimostrato gli ultimi anni. (SportItalia.it)