Istat, giù la produzione industriale. -0,4% a settembre, -3,9% su anno
Economia Industria, auto e tessile affondano la produzione. A settembre -0,4% Secondo l'Istat, il mese di settembre fa segnare un calo dello 0,4% su agosto. Male automotive (-15,4%) e il settore tessile-abbigliamento (-10,7%). Nel terzo trimestre produzione a -0,6% sul precedente. Su base tendenziale continua il trend negativo, con la produzione da venti mesi in contrazione: a settembre -4% (EmiliaPost)
Ne parlano anche altre testate
Nel video l’intervista a Giuseppe Molinari, Presidente Camera di Commercio Modena (Tvqui)
La produzione industriale in Italia scende per il ventesimo mese consecutivo e manda cattivi segnali sull’andamento dell’economia. Secondo l’Istat, a settembre l'indice destagionalizzato della produzione industriale è diminuiti dello 0,4% rispetto ad agosto. (Corriere della Sera)
Il settore automobilistico e quello tessile affondano la nostra produzione industriale che chiude il mese di settembre con un -0,4% rispetto ad agosto ed un -4 % sullo stesso periodo dell’anno precedente. (la VOCE del TRENTINO)
Economia Industria, auto e tessile affondano la produzione. A settembre -0,4% (VeneziePost)
Ultim'ora news 8 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Leggi tutta la notizia L'economia internazionale mostra una crescita stabile, caratterizzata però da elevata incertezza e rischi al ribasso legati principalmente alle tensioni geo - economiche. (Virgilio)