Sessualità ragazzi: primo rapporto a 17 anni, ma conoscono poco i contraccettivi

Dall'indagine sul sesso, condotta su mille ragazzi dai 12 ai 24 anni, emerge che quasi la totalità di essi (il 93,8%) ha sentito parlare di infezioni e malattie sessualmente trasmesse. Tra le fonti di informazione sulle infezioni sessualmente trasmesse ... (Mondo TiVu)

Su altri media

di Gerardo D'Amico 08 febbraio 2017 A 17 anni in media hanno già avuto un rapporto sessuale completo, il 93% fa molta attenzione a non procreare, ma solo il 70% usa il profilattico, con la convinzione che per proteggersi dalle malattie sessualmente ... (Rai News)

I primi dati arrivati dalla ricerca effettuata dal Censis, su un campione di mille ragazzi tra i 12 e i 24 anni, confermano già quanto era trapelato negli scorsi mesi: gli adolescenti italiani sembrano vole aspettare il momento giusto per fare sesso ... (Periodico Italiano)

E' la fotografia emersa dal ... (Intelligonews)

L'età media al primo rapporto sessuale è di 16,4 anni, 17,1 anni è l'età media al primo rapporto completo. Maturi nelle concezioni e nelle sensazioni, i giovani di oggi appaiono però tuttora confusi in merito alla contraccezione. (DailyCatania)

L'insufficiente conoscenza delle possibili infezioni e di come prevenirle è quindi tra i principali problemi che affliggono la sfera sessuale dei nostri giovani. (Vivere Milano)

Tanto che la maggior parte continua a usare la pillola anticoncezionale come ... (AdnKronos Salute) – Sì al sesso protetto ma soprattutto per evitare gravidanze. (ArezzoWeb.it)