San Colombano Certenoli, convalidato l'arresto dell'ex fidanzato, "aggressione ai genitori premeditata"

È stato convalidato l’arresto di Andrea Bandini, il giovane di 26 anni accusato di duplice tentato omicidio per l’aggressione ai genitori della sua ex fidanzata, domenica scorsa. Intanto prosegue il lavoro degli inquirenti per ricostruire le ore subito antecedenti alla brutale mattanza di via Gotelli. Per gli investigatori, il giovane non solo «ha premeditato l’attacco», ma ha anche «studiato» i suoi spostamenti per non essere rintracciato. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

La gip Paola Faggioni ha rigettato l’istanza di revoca degli arresti domiciliari per il governatore Giovanni Toti , arrestato il 7 maggio scorso nell’ambito dell’inchiesta per corruzione, voto di scambio e falso. (Gazzetta del Sud)

La giudice per le indagini preliminari, Paola Faggioni, ha infatti rigettato l'istanza di revoca degli arresto domiciliari per il governatore arrestato lo scorso 7 maggio nell'ambito dell'inchiesta della procura di Genova con l'accusa di corruzione, voto di scambio e falso. (Liberoquotidiano.it)

L'ordinanza è stata depositata questa mattina (LAPRESSE)

L'avvocato di Toti, Stefano Savi, aveva depositato l'istanza il 10 giugno chiedendo la revoca della misura o, in subordine, una sua attenuazione. (Prima il Levante)

L'avvocato di Toti, Stefano Savi, aveva depositato l'istanza il 10 giugno chiedendo la revoca della misura o, in subordine, una sua attenuazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco perchè secondo il giudice Paola Faggioni Toti deve rimanere agli arresti domiciliari. da un lato potrebbe fare pressioni su funzionari e dirigenti, dall'altra inquinare le prove o reiterare il reato Toti ai domiciliari, il gip: “Può corrompere ancora per elezioni 2025”. (Dire)