Cambiare la batteria ai nuovi iPhone è più semplice e meno pericoloso

La nuova gamma di iPhone 16 ha introdotto alcuni miglioramenti decisamente significativi in termini non solo di riparabilità, ma soprattutto di sicurezza durante quella che è una delle fasi più delicate nella riparazione di un telefono, la sostituzione della batteria. La novità è descritta all’interno del manuale di riparazione che Apple ha pubblicato sul suo sito nel momento stesso in cui gli smartphone sono arrivati nei negozi: per togliere la batteria ora basta applicare una corrente per un tot di tempo, e l’adesivo che la trattiene perde di efficacia. (DDay.it)

La notizia riportata su altre testate

C'è chi si lascia convincere dai nuovi colori, chi dalle promesse di una fotocamera (ancora) più performante, ma sta di fatto che quando esce un nuovo iPhone la domanda ricorrente è: vale la pena cambiarlo? Siamo qui per dare una risposta e spiegare a chi (e perché) piacerebbe (parecchio) passare a iPhone 16, qualunque sia il modello di provenienza. (Grazia)

IFixit ha pubblicato l'immancabile video dove viene smontato l'iPhone 16 Pro (che potete trovare su Amazon con disponibilità immediata), evidenziando alcune differenze rispetto al modello dello scorso anno. (Tom's Hardware Italia)

Per iniziare, alcune informazioni principali sulla nuova serie Pro. L'iPhone 16 Pro e l'iPhone 16 Pro Max sono più o meno lo stesso telefono in due dimensioni diverse. Entrambi offrono uno schermo leggermente più grande rispetto ai predecessori, sono dotati di processori A18 Pro, iOS 18, come già sapete, non hanno la funzionalità "Intelligenza Artificiale" di Apple, ma hanno fotocamere aggiornate e un nuovo modo di gestire le fotocamere. (racunalniske-novice.com)

Giorno 5 con l'iPhone 16 Pro Max: le dimensioni mi danno fastidio e come mi sono abituato ai controlli della fotocamera?

Venerdì 20 settembre, negli Apple Store di tutto il mondo sono arrivati i modelli di iPhone 16 e iPhone 16 Pro, Apple Watch Series 10, il nuovo Apple Watch Ultra 2 in titanio nero, gli AirPods 4, e le AirPods Max in nuovi colori. (Apple)

/12 (Sky Tg24 )

È arrivato venerdì, ha ripreso i rinforzi la sera ed è in pieno schieramento da sabato. Le prime impressioni sull'iPhone top di gamma non possono essere negative se non altro perché migliora rispetto alla fantastica generazione dell'anno scorso. (Jablíčkář)