Tesla registra un calo delle vendite per la prima volta in 9 anni

Altri dettagli:
Ucraina

Di Euronews & AP L'aumento della concorrenza e la preoccupazione degli acquirenti per il prezzo dei veicoli elettrici si traducono in vendite inferiori alla media per l'azienda statunitense che ha realizzato il Cybertruck PUBBLICITÀ Le vendite annuali globali di Tesla sono diminuite per la prima volta in almeno 9 anni, come dimostrano i nuovi dati aziendali. L'azienda ha consegnato 1,79 milioni di veicoli nel 2024, con un calo dell'1,1% rispetto alle vendite del 2023 a causa del rallentamento della domanda di veicoli elettrici negli Stati Uniti e altrove. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Nel frattempo il gruppo fondato da Elon Musk mette a segno un nuovo record di consegne nel Paese del Dragone con oltre 657mila veicoli elettrici venduti nel 2024, con un balzo dell'8,8% rispetto all'anno precedente. (Il Messaggero - Motori)

Nello sforzo di lanciare su larga scala la sua Model 3, Tesla perdeva circa 7.000 dollari al minuto e la sua capitalizzazione di Borsa viaggiava intorno ai 40 miliardi di dollari. Dicevano così gli analisti di mercato nel 2017 quando, per ammissione di Elon Musk, la casa statunitense era a un un mese dal fallimento e si dibatteva (parole sue) "in un inferno produttivo e logistico". (La Gazzetta dello Sport)

La prima, che fa capo a Elon Musk, pur totalizzando 1,79 milioni di auto vendute nel 2024 vede però il numero di immatricolazioni scendere per la prima volta in almeno 9 anni: -1,1% rispetto a 1,81 milioni di unità consegnate nel 2023 (giù il titolo a Wall Street a -6,6% un paio d'ore dalla chiusura). (il Giornale)

Azioni Tesla al ribasso, crollo in Borsa e calo delle consegne

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Il 2024 è un anno storico per Tesla: l’azienda di Elon Musk, infatti, ha registrato il suo primo calo di vendite su base annuale. (Virgilio)

Il Cybertruck, lanciato con grandi aspettative, sta incontrando serie difficoltà sul mercato. Nonostante Tesla avesse dichiarato di aver ricevuto oltre un milione di prenotazioni, i numeri effettivi delle vendite sono ben al di sotto delle previsioni. (Tom's Hardware Italia)

Byd è l'antagonista del colosso di Musk, è una macchina competitiva sia a livello di prestazioni che di prezzo. Il 2024 si è chiuso con una sfida che somiglia più a un testa a testa tra Tesla e Byd, due giganti che si contendono il trono dei veicoli elettrici. (QuiFinanza)