Biden: pronti a supportare Israele e difendere le nostre truppe

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 6 ago. "Poco fa io e la vicepresidente siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi in Medio Oriente. Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati, sugli sforzi diplomatici per ridurre le tensioni regionali e sui preparativi per supportare Israele qualora venisse nuovamente attaccato". E' quanto scrive su X il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Con i tamburi di guerra sempre più rumorosi e le voci di un attacco che anche alcuni osservatori a Washington indicano pronto per scattare oggi, la Casa Bianca prova ad abbassare la temperatura. WASHINGTON. (La Stampa)

La Russia ha mandato armi a Teheran, mentre gli Stati Uniti hanno posizionato i loro distaccamenti navali per fornire sostegno allo Stato ebraico. L’attacco dell’Iran a Israele si fa sempre più vicino e gli alleati dei due Paesi hanno fatto le loro mosse. (il Giornale)

Il capo del Pentagono ha ribadito il sostegno "incrollabile" degli Stati Uniti a Israele e ha parlato di come le allentare le tensioni nella regione. . (Trentino)

Mo: Casa Bianca, 'Usa non ritengono che Iran o Hezbollah abbiano già lanciato attacco'

Vuol dire che invieranno nuovi mezzi e uomini. Tutti, sottolineano, volti a migliorare le capacità difensive di Israele e la de-escalation. (ilmessaggero.it)

Le dichiarazioni Il presidente degli Usa: «Siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi. Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati» (LaC news24)

Lo ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, aggiungendo che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta cercando di allentare le tensioni nella regione. (Civonline)