Ucraina, Zelensky: «Trump ci sosterrà». Nuovi attacchi russi sui civili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Sembra fare buon viso a cattivo gioco Volodymyr Zelensky, di ritorno a Kiev dal suo viaggio americano e dopo l’atteso incontro con Donald Trump. «Sono più positivo», ha detto il presidente ucraino a Fox News sulla possibilità che l’amministrazione Biden conceda la luce verde all’utilizzo dei missili alleati a lungo raggio nel profondo del territorio russo. Nel concreto, tuttavia, l’autorizzazione non è arrivata. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ma ho ricevuto da Donald Trump informazioni molto dirette che sarà dalla nostra parte, che sosterrà l'Ucraina" nella guerra contro Mosca, ha dichiarato. Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto "informazioni molto dirette" da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca. (Sky Tg24 )

È “troppo presto” per dire che forma dovrebbe avere questo tipo di intesa: “Io ho le mie idee, il presidente Zelensky ha le sue”, ha spiegato Trump rimarcando il suo “buon rapporto” con il leader ucraino. (Il Sole 24 ORE)

«Lavorerò per la pace e già da presidente eletto chiamerò Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky e dirò ''dovete fare un accordo''»: lo ha detto Donald Trump in un comizio a Erie, in Pennsylvania, ripetendo che il presidente ucraino «è il più grande venditore della storia, ogni volta che viene negli USA se ne va con 60 miliardi di dollari». (Corriere del Ticino)

ROMA – “Un incontro molto produttivo”. Lo definisce così Donald Trump quello avuto con il presidente Volomydyr Zelensky. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

È “troppo presto” per dire che forma dovrebbe avere questo tipo di intesa: “Io ho le mie idee, il presidente Zelensky ha le sue”, ha spiegato Trump rimarcando il suo “buon rapporto” con il leader ucraino. (ilmattino.it)

L'incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky a New York, avvenuto il 27 settembre 2024, ha suscitato numerosi interrogativi e valutazioni politiche, soprattutto in vista delle prossime elezioni presidenziali statunitensi. (Inside Over)