Ucraina, Zelensky: «Trump ci sosterrà». Nuovi attacchi russi sui civili

Ucraina, Zelensky: «Trump ci sosterrà». Nuovi attacchi russi sui civili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera ESTERI

Sembra fare buon viso a cattivo gioco Volodymyr Zelensky, di ritorno a Kiev dal suo viaggio americano e dopo l’atteso incontro con Donald Trump. «Sono più positivo», ha detto il presidente ucraino a Fox News sulla possibilità che l’amministrazione Biden conceda la luce verde all’utilizzo dei missili alleati a lungo raggio nel profondo del territorio russo. Nel concreto, tuttavia, l’autorizzazione non è arrivata. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

È “troppo presto” per dire che forma dovrebbe avere questo tipo di intesa: “Io ho le mie idee, il presidente Zelensky ha le sue”, ha spiegato Trump rimarcando il suo “buon rapporto” con il leader ucraino. (Il Sole 24 ORE)

Kamala Harris non sarà mai in grado di mettere fine al conflitto in Ucraina, ha attaccato il candidato repubblicano alla Casa Bianca, l'ex presidente Usa Donald Trump, dopo che la sua avversaria Kamala Harris ha incontrato, come ha fatto lui, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (il Dolomiti)

PUBBLICITÀ Dopo il primo attacco che ha ucciso una persona, le forze di Mosca hanno attaccato una seconda volta mentre era in corso l'evacuazione di pazienti e personale, ha detto il ministro dell'Interno ucraino Ihor Klymenko. (Euronews Italiano)

Trump e il disgelo con Kiev: la mossa compatta la base

Roma, 28 set. - Kamala Harris non sarà mai in grado di mettere fine al conflitto in Ucraina, ha attaccato il candidato repubblicano alla Casa Bianca, l'ex presidente Usa Donald Trump, dopo che la sua avversaria Kamala Harris ha incontrato, come ha fatto lui, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Questo faccia a faccia tra l'ex presidente e il leader ucraino è stato caratterizzato da una serie di dinamiche complesse che riflettono la profonda spaccatura politica interna agli Stati Uniti, (Inside Over)

Acconsentendo ad incontrare, dopo molta incertezza, a New York il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, venerdì Donald Trump ha messo in chiaro che in caso di vittoria non abbandonerebbe Kiev al suo destino. (ilmessaggero.it)