Perché Politano e Raspadori non giocano Germania-Italia: infortunio, squalifica o scelta tecnica da parte di Spalletti?

Perché Politano e Raspadori non giocano Germania-Italia: infortunio, squalifica o scelta tecnica da parte di Spalletti?

I due giocatori del Napoli non fanno parte dell'11 dell'Italia, che in Germania cerca la qualificazione alle semifinali di Nations League: il motivo. Unico obiettivo: vincere. L'Italia è con le spalle al muro dopo la sconfitta rimediata giovedì scorso a San Siro: la nazionale di Luciano Spalletti dovrà a sua volta vincere in Germania per continuare a sognare le semifinali della Nations League. Gli azzurri lo faranno senza due elementi che all'andata erano partiti dall'inizio: Matteo Politano e Giacomo Raspadori (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Maldini; Kean. Dopo la sconfitta contro la Germania, 2-1 a San Siro, l’Italia di Luciano Spalletti cercherà di ribaltare il risultato nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League (CalcioNapoli24)

pic.twitter.com/Vy1AHbC1sf — Serie A Out of Context (@CalcioNoContext) March 23, 2025 Dopo una parata di Donnarumma, con palla deviata in corner, gli azzurri - compreso il portiere - si rivolgono al direttore di gara: mentre l'Italia protesta con l'arbitro, però, la Germania batte il corner visto che il gioco non è stato interrotto. (Adnkronos)

Dando uno sguardo alle formazioni ufficiali notiamo che, in casa azzurra, ci sono dal 1' Bastoni e Barella. Nel 3-5-2 di Spalletti, davanti a Donnarumma, presenti anche Gatti e Buongiorno in difesa; l'esterno destro di centrocampo sarà Di Lorenzo, in mediana Ricci con Tonali e appunto Barella. (Fcinternews.it)

Italia, Spalletti cambia la difesa: Bastoni torna al suo posto. Intoccabili Tonali e Barella

Nessun giocatore in tribuna tra le fila azzurre per la sfida di questa sera tra Germania e Italia, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League. Luciano Spalletti viste le defezioni di Mateo Retegui, Riccardo Calafiori e Andrea Cambiaso ha infatti a disposizione 23 giocatori, tutti arruolabili per il match di questa sera che andrà in scena in un Signal Iduna Park di Dortmund esaurito in ogni ordine di posto. (Firenze Viola)

Le scelte di Nagelsmann e Spalletti in vista del ritorno dei quarti di finale di Nations League Spalletti opta per la difesa a 3 con Gatti e Bastoni braccetti con Buongiorno centrale, a protezione della porta occupata da Donnarumma. (fcinter1908)

"Indiscutibili Barella e Tonali, torna al centro Ricci, protagonista del nuovo ciclo fin da Francia-Italia 1-3. Ricci ha offerto fin qui una doppia fase imprescindibile, aiutando spesso la difesa e proponendosi in impostazione con verticalizzazioni che Rovella tenta più raramente. (fcinter1908)