La sanità mafiosa, i Pokémon e il numero 286: la rivendicazione di Luigi Mangione e il complottismo

Il manifesto sulle compagnie di assicurazione che sfruttano l'America. I poster "Wanted" con i volti dei Ceo delle mutue private. E la coincidenza numerica che diventa numerologica Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il capo di UnitedHealthCare Brian Thompson a New York, ha scritto che il sistema di assicurazione sanitario degli Stati Uniti appartiene a «mafiosi diventati troppo potenti». Che sfruttano gli Stati Uniti «per accumulare immensi profitti». (Open)

Su altre testate

Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, potrebbe aver lasciato una serie d'indizi legati all'omicidio, con un solo comune denominatore: il numero 286. (Adnkronos)

Poco più di un anno prima che il CEO di UnitedHealthcare, Brian Thompson, venisse assassinato a Midtown Manhattan per mano del 26enne Luigi Mangione, una causa legale intentata contro il gigante assicurativo che guidava rivelò quanto fosse diventato draconiano il suo processo di negazione dei reclami. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando un omicidio in pieno centro a Manhattan si trasforma in una soap opera nazionale, c’è da chiedersi se l’America abbia davvero un problema con la giustizia o, più semplicemente, con il buon senso. (Famiglia Cristiana)

La polizia di New York allerta i top manager delle assicurazioni sanitarie. “Siete nella lista di bersagli”

«La pistola è nei laboratori della polizia di New York e siamo riusciti ad accoppiarla con tre dei bossoli trovati sulla scena dell'omicidio», ha detto Tisch, confermando anche che la polizia ha accoppiato le impronte di Mangione con quelle trovate su una bottiglietta d'acqua e sull'involucro di una barretta Kind recuperati vicino al luogo dell'omicidio. (ilmattino.it)

Un numero di tre cifre sarebbe il comune denominatore tra una serie di indizi lasciati da Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson: il 286. (leggo.it)

La polizia di New York ha allertato i dirigenti del settore delle mutue private a stare in guardia dopo la scoperta di una “lista di bersagli” circolata online dopo l’assassinio di Brian Thomson, amministratore delegato del gruppo assicurativo United Healthcare. (Il Fatto Quotidiano)