Meteo: Corea del Sud, furiosi incendi continuano a bruciare la nazione, decine di morti; il Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

La Corea del Sud sta affrontando uno dei peggiori incendi boschivi degli ultimi decenni, con un bilancio tragico di almeno 18 vittime e oltre 27.000 residenti evacuati. Negli ultimi giorni di Marzo 2025 le fiamme, alimentate da venti forti e condizioni di siccità, hanno devastato ampie aree della provincia orientale di Gyeongsang, con la città di Uiseong tra le più colpite. Il presidente sudcoreano ha dichiarato lo stato di emergenza e ha promesso aiuti immediati per i residenti sfollati. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le persone decedute figura anche un pilota il cui elicottero si è schiantato mercoledì mentre tentava di spegnere focolai, oltre a quattro vigili del fuoco e altri soccorritori che hanno perso la vita dopo essere rimasti intrappolati dalle fiamme. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, si stanno diffondendo rapidamente, mettendo a rischio intere comunità. (LA7)

La Corea del Sud sta combattendo contro gli incendi più devastanti della sua storia. Secondo quanto dichiarato dalle autorità della nazione asiatica, infatti, neppure i roghi divampati nel 2000 avevano distrutto una superficie boschiva così ampia: ad essere anti in fumo sono infatti già 35.810 ettari, come indicato il 27 marzo da Lee Han-kyung, capo del dipartimento Catastrofi e sicurezza. (LifeGate)

– Le squadre di soccorso sudcoreane hanno continuato oggi a lottare contro le fiamme degli incendi boschivi che devastano la regione sudorientale del paese. Sono già 24 i morti per l’incidente e raffiche di vento continuano a ostacolare gli sforzi dei soccorritori, tanto che un elicottero è caduto uccidendo il pilota. (Agenzia askanews)

Incendi boschivi devastano la Corea del Sud : il bilancio delle vittime è salito a 27 , con 32 feriti . Questi eventi rappresentano i più mortali nella storia del paese dal 1987, secondo il Ministero degli Interni . (alanews)

Roma, 26 mar. Almeno 26 morti, tra cui il pilota di un elicottero e diversi feriti nei devastanti incendi che hanno colpito la Corea del Sud. (Io Donna)