Le pagelle di Roma-Bologna 2-3

Vocegiallorossa.it LE PAGELLE DI ROMA-BOLOGNA Svilar 5: qualche responsabilità in occasione del terzo gol del Bologna. È un momento particolare anche per lui. Mancini 6: inizialmente, prende bene le misure di Ndoye. Sfortunato in occasione del primo gol emiliano, fa poi l’assist per El Shaarawy. Ndicka 5,5: bene inizialmente su Castro, poi anche lui va in difficoltà e sfiora addirittura il gol, nel secondo tempo. (Voce Giallo Rossa)

Su altre fonti

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

La rete rossoblù è arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma quest'ultimo non sarebbe dovuto esistere in quanto l'ultimo tocco è di Beukema. Per il direttore di gara però è calcio d'angolo e da quell'azione nasce il gol del Bologna (Tuttobolognaweb)

ROMA BOLOGNA ANALISI TATTICA – Sprofondo giallorosso: potrebbe essere il titolo dello scenario dell’Olimpico, senza scomodare film horror o tragedie annunciate, ma Roma-Bologna rimane la cronaca di un disastro annunciato, previsto e, purtroppo, vissuto da un ambiente ormai annichilito dagli eventi. (RomaNews)

Bologna Capitale, ma si può ancora migliorare

Serie A, un'altra caduta per la Roma: il Bologna espugna l'Olimpico Un'altra caduta per la Roma in campionato, che perde in casa 3-2 contro il Bologna di Italiano. Una partita pazza e divertente che premia i rossoblù, grazie alle reti di Orsolini, Castro e Karlsson. (Milan News)

La Roma crolla ancora. Dodicesimi in classifica, i giallorossi hanno fatto fuori anche Ivan Juric , esonerato subito dopo la fine del match. (LAROMA24)

E se dopo il primo errore stagionale di Skorupski, Orsolini ti riporta in vantaggio due minuti dopo, be' allora è proprio segno che devi vincere anche se El Shaarawy torna a far doppietta in Serie A dopo tanti anni. (Tuttobolognaweb)