SPALLETTI, Non pensiamo che ci basti il pareggio domani

Il ct azzurro Luciano Spalletti, intervistato da Sky Sport, ha parlato così alla vigilia del big match di Euro 2024 con la Croazia: "È una partita molto importante, non dobbiamo pensare che ci basti il pareggio. Si può cambiare un elemento, ma non l'idea. Io sto più tranquillo quando la palla ce l'abbiamo noi e sto più in tensione quando ce l'hanno gli altri. Poi a volte siamo costretti a subire il gioco degli avversari, è chiaro". (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla vigilia del match che segnerà il destino della sua nazionale agli Europei di calcio in Germania, il ct azzurro traccia la strada da seguire per far sì che la storia della partita di domani sera a Lipsia si colori d’azzurro: «Cambieremo anche qualche attitudine di squadra, abbiamo bisogno anche di resilienza. (Giornale di Sicilia)

I nostri avversari negli ultimi due Mondiali (Russia 2018 e Qatar 2022) sono reduci da un secondo e terzo posto ma in un Europeo non sono ma riusciti ad andare oltre i quarti di finale. La stella resta Luka Modric. (Radio 105)

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, ha presentato in conferenza stampa la fondamentale sfida, ultima del girone degli Europei 2024 in Germania e che vedrà gli Azzurri affrontare a Lipsia la Croazia (Calciomercato.com)

Croazia, la probabile formazione contro l'Italia

Ora, a Lipsia, arriva l'Italia, per la terza e ultima giornata del girone B. In caso di vittoria, la nazionale di Zlatko Dalic sarebbe quasi certa del passaggio agli ottavi; con qualsiasi altro risultato, invece, sarebbe molto vicina all'eliminazione. (GianlucaDiMarzio.com)

La Nazionale tutta unita nella conferenza prima di Croazia-Italia, dove Spalletti farà diversi cambi. Sugli spalti saremo in grossa inferiorità (CalcioMercato.it)

SCELTE – Solo poche ore separano Luciano Spalletti dalla scelta definitiva della formazioni ufficiale di Croazia-Italia. Gli azzurri alle ore 21.00 di domani sera avranno la chance di strappare il pass per il passaggio del turno agli Europei, in un girone – quello del gruppo B – ancora aperto. (Inter-News)