Mestre, un’altra aggressione nel pronto soccorso

SOS pronto soccorso Aggressioni in pronto soccorso: ennesimo episodio all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Non si arrestano le aggressioni nei pronto soccorso italiani. L’ultimo episodio si è verificato questa mattina presso l’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove i sanitari si sono trovati a fronteggiare un altro atto di violenza. Un senzatetto cinquantenne, affetto da una patologia psichiatrica, ha lanciato una sedia contro il vetro della guardiola, mostrando anche uno scalpello da carpentiere. (Televenezia)

La notizia riportata su altre testate

L'uomo cercava il suo zaino con dentro delle bottiglie di vino, questo l'ha fatto arrabbiare. A fare il punto della situazione la primaria dell'Ulss 3 Maria Rosada. (ilgazzettino.it)

L’uomo ha insultato e minacciato medici e infermieri, che hanno subito attivato il protocollo di emergenza, chiamando a sostegno i carabinieri. I militari hanno bloccato il cinquantenne, senza fissa dimora, che è stato poi ricoverato in psichiatria. (La Nuova Venezia)

Verso le 8.30 le forze dell’ordine sono intervenute nella sala d’attesa del Pronto Soccorso mestrino per calmare un paziente 50enne di origine straniera, che aveva dato in escandescenze minacciando e aggredendo verbalmente gli operatori sanitari, esibendo anche uno scalpello, poi riposto nello zaino. (ANTENNA TRE)

Va fuori di sé in pronto soccorso, lancia una sedia e semina il panico con uno scalpello da carpentiere: caos in ospedale a Mestre

L'ultimo episodio si è verificato questa mattina presso l'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove i sanitari si sono trovati a... Non si arrestano le aggressioni nei pronto soccorso italiani. (Virgilio)

Giovedì 28 novembre, il pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo a Mestre è stato teatro di un episodio di violenza che ha scosso profondamente pazienti e personale sanitario. Intorno alle 8.30 del mattino, un individuo è andato fuori di sé, lanciando una sedia e scagliandosi contro il vetro della guardiola. (La Voce di Rovigo)

Va fuori di sé in pronto soccorso, lancia una sedia e semina il panico con uno scalpello da carpentiere: caos in ospedale a Mestre. L'uomo fuori di sé ha seminato il panico tra i pazienti lanciando una sedia, scagliandosi contro il vetro della guardiola. (ilgazzettino.it)