LA TRAGEDIA DI MURIEL. INDAGINI IN CORSO, NESSUNO PARLA, TANTE DOMANDE SENZA RISPOSTA

LA TRAGEDIA DI MURIEL. INDAGINI IN CORSO, NESSUNO PARLA, TANTE DOMANDE SENZA RISPOSTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Le bandiere sul traguardo di Zurigo sono a mezz'asta, il mondo del ciclismo rende costantemente omaggio a Muriel Furrer, la diciottenne ciclista elvetica scomparsa ieri dopo la brutta caduta di cui è stata vittima giovedì nella corsa in linea delle ragazze juniores. Della tragica scomparsa di Muriel ha parlato oggi il presidente dell'Uci David Lappartient: «L'organizzazione di un Mondiale dovrebbe essere il momento più importante della stagione per tutte le nostre federazioni. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si annuncia come complessa e delicatissima (ci sono pesanti questioni assicurative in ballo oltre alla reputazione di organizzatori e federazione) l’inchiesta giudiziaria sulla morte di Muriel Furrer, la 18enne svizzera caduta giovedì in discesa a Zurigo durante la prova juniores dei campionati del mondo di ciclismo e rimasta a lungo nella scarpata in cui era precipitata senza che nessuno si accorgesse di lei e le prestasse soccorso. (Corriere della Sera)

Non so se abbiamo chiara contezza di quanto accaduto: una ciclista impegnata nella prova iridata è caduta su una discesa infame - passata al vaglio dei responsabili UCI ed evidentemente bollata come “approved” - ed è morta. (Cicloweb.it)

Ci sentiamo tutti in colpa». «L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. (blue News | Svizzera italiana)

Mondiali di ciclismo, cade durante le prove: Muriel Furrer muore a 18 anni

Muriel Furrer, 18enne ciclista svizzera, è morta a seguito di una caduta durante la prova juniores dei Mondiali di ciclismo a Zurigo. Lo ha annunciato l’Uci, esprimendo profondo dolore per la perdita di una giovane atleta con un futuro promettente. (AltaRimini)

Keystone-SDA Furrer aveva solo 18 anni. “È con grande tristezza che l’Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada Uci 2024 a Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer”. (tvsvizzera.it )

"È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il comitato organizzatore dei campionati del mondo di Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer", lo ha fatto sapre l'Uci, la federcicismo mondiale. (YouTG.net)