Gli Usa di Trump. Perché Musk ha postato su X se stesso e un lavabo nello Studio Ovale
L'immagine postata da Musk di lui che porta il famoso lavabo nello Studio Ovale della Casa Bianca - Ansa / X Musk «E digeritevi anche questa». Potrebbe essere tradotto così il post di Elon Musk sulla sua piattaforma X la notte scorsa, mentre la vittoria di Donald Trump si faceva sempre più concreta. Citando se stesso, come si addice alla sua personalità istrionica dall'ego smisurato, il geniale inventore di Tesla e Space X, l'uomo più ricco del mondo, ha ri-postato l'immagine che lo ritraeva mentre entrava per la prima volta nella sede del social Twitter tenendo tra le mani un pesante lavabo e ridendo. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
Nel corso della campagna elettorale Trump ha espresso l'intenzione di affidare al fondatore di Tesla e Space X la guida di un "Dipartimento per l'efficienza governativa". E oggi il magnate si è detto "felice di aiutare il governo ad essere più efficiente" e a "tagliare la burocrazia". (Sky Tg24 )
"La foto dell'anno": così David Parenzo ha commentato su X il recente post di Elon Musk, l'imprenditore miliardario che ha sostenuto fortemente Donald Trump durante la campagna per le presidenziali negli Usa. (Liberoquotidiano.it)
Da tempo si parla di un compito di prestigio riservato all'amministratore delegato di Tesla e Space X; nelle prossime settimane il tycoon dovrà puntellare la sua squadra di fedelissimi e scopriremo se le voci verranno confermate. (il Giornale)
«You are the media now». Sei tu il media, adesso: missione compiuta. (Corriere della Sera)
Un’evoluzione dell’ombrello difensivo americano targata SpaceX. WASHINGTON — Qualche tempo fa a mille chilometri di distanza dalla Terra è stato sperimentato per la prima volta un sistema laser di trasmissione di ordini tra satelliti alla velocità della luce: un modo più sicuro e rapido per individuare e intercettare missili lanciati da un nemico. (Corriere della Sera)
Se Donald Trump torna alla Casa Bianca è grazie ai milioni messi a disposizione dal più ricco e importante dei suoi sostenitori: Elon Musk, patron di Tesla e della compagnia aerospaziale SpaceX e di X. (Italia Oggi)