Vinicio Capossela porta il suo “Natale fuori orario” al cinema

Vinicio Capossela porta il suo “Natale fuori orario” al cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Natale fuori orario, presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle, sarà distribuito dalla Cineteca di Bologna per celebrare uno dei cantautori italiani più originali e i suoi pittoreschi “concerti per le feste”. Natale fuori orario: un film fuori dagli schemi Il titolo del progetto prende spunto dalla tradizione che Vinicio Capossela ha cominciato al Fuori Orario, locale storico ubicato tra i binari della ferrovia a Taneto di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia. (Artribune)

Ne parlano anche altri giornali

Speciale Cinema Roma 2024 Occhi puntati su Giulia. Claudia Gerini maestosa. Ma che ci fa Capossela con l'aspirapolvere sul red carpet? Festa del Cinema di Roma (Milleunadonna.it)

Il cantautore, infatti, ha deciso di presentarsi sul tappeto rosso con un accessorio alquanto bizzarro, soprattutto per l'occasione: un'aspirapolvere. Sicuramente Vinicio Capossela ha dato spettacolo sul red carpet del Festival del Cinema di Roma e no, la musica non c'entra nulla. (leggo.it)

Ecco le nostre pagelle. Seconda serata del Festival del Cinema di Roma. (ilmessaggero.it)

"Natale fuori orario", il film scritto da e con Vinicio Capossela, giovedì 17 ottobre alla Festa del Cinema di Roma

Da allora, ogni dicembre l’evento si ripete con concerti strabordanti grazie ai quali si è creata una comunità e una tradizione, e Natale Fuori Orario ne celebra il mito con le riprese di Gianfranco Firriolo durante i concerti dal 2007 al 2023. (Io Donna)

Vinicio Capossela, giovedì 17 ottobre, ha presentato il docufilm «Natale Fuori Orario» con la regia di Gianfranco Firriolo, che ha ripreso i live per le feste natalizie del cantautore nel locale dal 2007 al 2023. (Corriere TV)

Gianfranco Firriolo più di vent’anni di “concerti per le feste” di Vinicio Capossela (RomaDailyNews)

Vinicio Capossela porta il suo “Natale fuori orario” al cinema