Bonus casa 2025: dalla ristrutturazione alle caldaie, come cambiano le agevolazioni
Attiva la lettura vocale Il bonus ristrutturazione al 50% verrà prorogato anche per il 2025, l'ecobonus subirà invece un taglio dal 65 al 50%, ma la temuta tagliola sulle caldaie... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Negli ultimi anni, il tema della sostenibilità ha assunto un ruolo centrale nelle discussioni sulla casa e sulle ristrutturazioni. L’attenzione all’efficienza energetica, alla riduzione degli sprechi e alla riqualificazione degli edifici esistenti è diventata una priorità non solo per i proprietari di immobili, ma anche per le istituzioni che incentivano questi interventi. (Building CuE)
Importanti novità per le ristrutturazioni con la Manovra 2025: il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli. Bonus Casa: novità per ristrutturazioni (iLMeteo.it)
Il DDL di Bilancio 2025 introduce proroghe e modifiche significative alle detrazioni fiscali per interventi di recupero edilizio, riqualificazione energetica, miglioramento sismico e acquisto di mobili L’articolo 8 del disegno di legge prevede, infatti, nuovi parametri per l’accesso a tali benefici fiscali e introduce limiti temporali per gli interventi avviati successivamente. (Tutela Fiscale del Contribuente)
Green pass, il 'no' dei giuristi di Generazioni future Il documento dei costituzionalisti del gruppo Generazioni Future, dal titolo: “Sul dovere costituzionale e comunitario di disapplicazione del decreto green pass” era stato pubblicato su Questione di Giustizia, la rivista ufficiale di Magistratura democratica nel 2021. (Il Giornale d'Italia)
Il riferimento è al c.d. conto termico, ulteriore incentivo sempre destinato ad agevolare gli interventi di risparmio energetico. Nel 2025 conviene di più l’ecobonus o il conto termico? Questa è una domanda che dovrà necessariamente porsi chi è intenzionato a sostituire a breve la caldaia della propria casa. (InvestireOggi.it)
Ricordiamo che la Legge di Bilancio dovrà essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale entro il 31 dicembre 2024. (Infobuildenergia)