I toni truculenti non attaccano. E Meloni fa gli auguri ai vincitori
Quando vince, Giorgia Meloni infierisce. Quando perde si scopre istituzionale. «Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai due presidenti. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva», scrive su X. Poco prima Elena Ugolini aveva per prima riconosciuto la sconfitta emiliano-romagnola con ben maggiore calore: «Ho telefonato al presidente De Pascale per complimentarmi. (il manifesto)
Ne parlano anche altre testate
Bersani, Bonaccini, Schlein, De Pascale: se tre indizi fanno una prova, statene certi che anche il fresco vincitore delle elezioni in Emilia Romagna prima o poi, forse più prima che poi, proverà a prendersi il Pd forte del consenso toccato nella regione più rossa d'Italia. (Secolo d'Italia)
La faccia, o meglio il profilo, alla fine non poteva che mettercela Giorgia Meloni. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità». (ilmessaggero.it)
L’Umbria, dove governava il centrodestra. L’Emilia Romagna, che certo non era contendibile, ma dove le dimensioni della botta sono notevoli. (L'HuffPost)
ANSA (Avvenire)
Una riga su X (ex Twitter) pubblicata da Rita Dalla Chiesa a ridosso della vittoria del candidato del centrosinistra Michele de Pascale sull'avversaria di centrodestra Elena Ugolini alle elezioni regionali in Emilia-Romagna ha scatenato un putiferio social. (corrieredibologna.corriere.it)
Ultim'ora news 18 novembre ore 17 (Milano Finanza)